Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Came scheda Za3p, doppio braccio. motori a3000 si apre ma non chiude, problema fotocellula

m742002

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un cancello con 2 ante , ciascuna con motore Came a3000, e centralina Came Za3p.

Questo il problema che si presenta:

- il cancello si apre e poi rest aperto o si chiude quando vuole.

Aprendo la centrlalina lampeggia il led rosso che indica un'anomalia.
Seguendo un altro Vostro post e le indicaizoni contenute ho visto che la problematica é una fotocellula,  che in effetti osservandola bene sembra vere un componente bruciato.

Ora mi chido le fotocellule si cambano da sole o a coppie?

Non capisco che modello di fotocellula sia la mia, non l'ho somontata forse il codice era dietro.

Mi sapete indicare dei modelli attuali compatibili con la mia schda Za3p e con l'eventuale vecchia fotocellula che si trova dall'altro lato?
Oppure appunto devo cambiarle a coppie? Tipo magari i vetrini sono diversi e la luce tramettitore e ricevente sono ad altezze diverse.

Qui le foto delle mie attuali fotocelluale. Metto un link le foto che carico mio danno errore. https://app.box.com/s/xh2al1z3y1v6l4c2j3468wgiy5j8or5w

Se mi indicate i codici o i modelli compatibili Vi sarei grato. Grazie. Marco

Modificato: da m742002
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

vedo che in effetti le fotocellule sono diverse in base al fatto che sinao Tx o Rx.

La mia pbruciata é l'immagine fotocellualla 2, quindi il modello Rx.
Chiedo scusa ma l'ho capito solo ora guardando meglio foto e visionando i ricambi.

Vedo che vendono le schede in singolo quindi solo rx o tx, il mio modello dovrebbe essere il doc-e.

Cosa vale la pena fare?
meglio cambiarle in coppia?

Smepre con delle doc-e oppure meglio passare al nuovo modello?

Le nuove si chiamano delta-e e immagino di doverle in tal caso cambiare in coppia.

Posso cambiare solo un coppia? Quella dove c'era la fotocellula bruciata eventualmente metto le delta-e e dall'altro lato del cancello lascio le doc-e.

Si può fare o é un pasticcio?

Il ricambio scheda che ho trovato é questo:
CAME 119RIR017 Scheda di ricambio RX per fotocellule DOC-E

Se potete darmi voi qualche consiglio, sugli abbinamenti fotocellule, in coppia o singoli e se il ricambio é corretto. Vi ringrazio.

Modificato: da m742002
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
58 minuti fa, m742002 scrisse:

meglio cambiarle in coppia?

Direi proprio di si, non mi è mai capitato di comprare una fotocellula singola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao m742002,

4 ore fa, m742002 scrisse:

Il ricambio scheda che ho trovato é questo:
CAME 119RIR017 Scheda di ricambio RX per fotocellule DOC-E

Sì il codice ricambio della RX (29,20 € di listino IVA esclusa) è giusto (la TX invece è 119RIR018 e costa 20,10 €) ed il modello è proprio DOC-E, in effetti cercando si trovano ancora le schede di ricambio, poi che convenga cambiarne anche solo una non è vietato, anche se è consigliabile sostituirle entrambe e comunque non è detto che ci sia solo quella rotta.

Ad ogni modo le nuove 001DELTA-E costano 80,20 €, e se proprio vogliamo dirla tutta puoi cambiarle con qualsiasi coppia di fotocellule tradizionali, anche da 20 €, basta che cerchi in rete, naturalmente cambieranno le dimensioni ed i fori di fissaggio, poi vedi tu cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie a tutti per le delucidazioni, a questo punto prenderò una coppia di rx tx Doc-e così pure i buchi corrisponderanno.

Sempre gentilissimi.

Grazie e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti