Vai al contenuto
PLC Forum

Orbit 94874 Pocket Star Ultima 4

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho acquistato di recente una centralina di irrigazione Orbit modello 94874 Pocket Star Ultima 4, il prodotto funziona ma per quanto riguarda gli orari di partenza delle valvole non sono sicuro che sia tutto ok, mi spiego: se io programmo la zona 1 in modo A ad esempio con tempo di irrigazione di 3 minuti e partenza ore 14 e la zona 2 sempre in modo A con tempo di irrigazione 5 minuti e partenza ore 20 quando alle ore 14 la zona 1 ha concluso di irrigare la centralina fa partire anche le zone restanti a rotazione senza tenere in considerazione che doveva partire alle ore 20 la zona 2 soltanto, questo è assurdo a mio avviso.
Che tipo di problema è? C' è una impostazione non corretta?
Ho provato a resettare ma è uguale.

Se qualcuno mi sa dare un suggerimento lo ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

le centraline orbit  e le rainbird mi pare siano tra le migliori, ma non c'è nessun problema nel loro funzionamento, purtroppo che sappia io le zone vengono sempre azionate in sequenza una dopo l'altra magari ogni zona ha il suo tempo ma sempre in sequenza, se vuoi una zona a parte con orari diversi cambi gruppo la metti in b o c con il suo orario di partenza e il suo tempo di attività , però sappi che se poi le zone in b saranno 2 partiranno in sequenza una dopo l'altra, con il tempo capirai perchè viene adottata questa tecnica di funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del chiarimento, il mio problema è che ho tre valvole due per il prato, e lì non ho nessun problema lo posso irrigare anche alle 4 del mattino che c' è meno evaporazione, ma una è per i fiori... e quelli li vorrei irrigare due volte al giorno ma senza il prato perchè se butto acqua sul prato alle due del pomeriggio lo brucio... al limite potrei fare un minuto sul prato, che non è nulla e quello che mi serve sui fiori ma per me avrebbe avuto più senso poter comandare tutto in modo indipendente... sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora gruppo A fai prato 2 zone (1°-2°) orario di inizio 04,00 tempo 10min, gruppo B fiori 1 zona (3°) inizio ore 07,00 tempo irrigazione 10 min, e ore 18,00 tempo irrigazione 15,00 min.

Modificato: da rfabri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio del consiglio ma... se al B imposto un orario non ne posso impostare un altro ancora per la stessa valvola... per questo facevo partire i fiori in A e anche B...

Link al commento
Condividi su altri siti

fai come ti pare, ma a quanto ne so io una valvola (zona) può appartenere solo ad un gruppo e nello stesso gruppo una valvola può avere più orari per quanti ne gestisca la centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ringrazio delle utili risposte, ci mancherebbe, ma credo che il mio Orbit abbia una regolazione in A e una in B per ogni valvola (sono 4 valvole gestibili con il mio modello).

Ti allego le istruzioni, quando puoi buttaci l' occhio e fammi sapere cosa te ne pare (io capisco che si volendo si può irrigare 4 volte al giorno ma comunque a rotazione partono tutte le zone per il tempo impostato dunque se io volessi fare solo una valvola non posso).

Grazie

7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il 16/6/2021 at 09:36 , tuttorotto scrisse:

Ti ringrazio del consiglio ma... se al B imposto un orario non ne posso impostare un altro ancora per la stessa valvola... per questo facevo partire i fiori in A e anche B...

hai provato a fare come ti ho detto? a una o più valvole ti ho detto che sicuramente si può dare 2 orari sempre nello stesso gruppo, però è meglio che studi bene le istruzioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

...purtroppo per ogni valvola ho un orario altrimenti mi apparire qualche altra modalità dopo l'impostazione del primo orario penso... amenoche' non ci sia un menù nascosto ma non avrebbe senso...

Grazie della collaborazione.

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti