Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie rex

Bar Marconi

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

È il secondo aiuto che vi chiedo in quanto la mia lavastoviglie Rex ad un tratto, durante il lavaggio, ha emanato un Bip senza sosta e il display è totalmente spento dandomi l inefficacia di poter effettuare la diagnostica nel visualizzare il codice di errore, come di fatti ogni volta chebaccendo la lavastoviglie il Bip continua come suone e il display non si,accende. Cosa può essere successo? Grazie mille a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Bhe credo che vadano controllate le tensioni sulla scheda  e da queste magari risalire al problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, E685X scrisse:

Ciao

Vanno sostituiti i condensatori elettrolitici della sezione di alimentazione sulla scheda

Ciao

potrei chiederti una foto di come sono i condensatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, E685X scrisse:

Non ne ho una sottomano al momento

Smonta la scheda e posta una foto, ti indico quali sono

ok...penso entro domani smonto la scheda e la posto qui sul forum. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno 

mi scuso per il forte ritardo ma a causa del lavoro sono stato troppo impegnato...comunque sono riuscito ad estrarre la scheda e tramite un tecnico mi ha detto che bisogna cambiare il processore che ora vi indico in foto ma non è stato possibile a causa nel NON ritrovamento di tale pezzo....chiedo a voi esperti se è possibile risolvere in qualche modo. grazie mille a tutti

202767593_1393583017695708_2207886956095306714_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa , ma in foto vedo una resistenza di carico  cotta , di colore verde , in orizzontale , marrone - nero -  e poi ? Cotta.

Ma  è stata controllata la zona di alimentazione e  cip compreso ?

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non centra nulla il processore, o perlomeno è molto poco probabile

Inizia controllando lo stadio di alimentazione come ti ha scritto Stefano, poi già che ci sei sostituisci anche gli elettrolitici, quei cilindri dal bordo nero con la testa a croce

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnico che ha verificato la scheda...ha detto che il processore che ho evidenziato in foto...si surriscalda ed amana il bip continuo...ma la verità non mi sono fidato tanto. quindi ora cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

In bianco sono i componenti indicati da Stefano, in blu i condensatori che ti ho suggerito di sostituire

Vai su Eb*y e cerca "kit LNK electrolux" confrontando il codice del chip con quello riportato su quello della tua scheda (non il processore, ma quello a 8 pin indicato dalla freccia). Il kit dovrebbe contenere anche un terzo componente, ma non avendo mai eseguito la riparazione aspetta il parere di qualcun'altro

Se non sei bravo nelle saldature fai fare da un amico o un professionista perchè si rischia di fare danni altrimenti

La storia raccontata dal tecnico mi puzza

113350802_schedarex.jpg.4131d7ab9782a88c27a6151b5104700f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ooooooook....chiarissimo...si in effetti non sono pratico nel saldare però conosco qualcuno che potrebbe farlo...vi terrò aggiornati grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti