Bar Marconi Inserito: 14 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2021 Salve a tutti, È il secondo aiuto che vi chiedo in quanto la mia lavastoviglie Rex ad un tratto, durante il lavaggio, ha emanato un Bip senza sosta e il display è totalmente spento dandomi l inefficacia di poter effettuare la diagnostica nel visualizzare il codice di errore, come di fatti ogni volta chebaccendo la lavastoviglie il Bip continua come suone e il display non si,accende. Cosa può essere successo? Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2021 Bhe credo che vadano controllate le tensioni sulla scheda e da queste magari risalire al problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bar Marconi Inserita: 15 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2021 salve controllare le tensione sulla scheda intende quella dove ci sono i comandi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 15 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2021 Ciao Vanno sostituiti i condensatori elettrolitici della sezione di alimentazione sulla scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bar Marconi Inserita: 15 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2021 1 ora fa, E685X scrisse: Ciao Vanno sostituiti i condensatori elettrolitici della sezione di alimentazione sulla scheda Ciao potrei chiederti una foto di come sono i condensatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 16 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2021 Non ne ho una sottomano al momento Smonta la scheda e posta una foto, ti indico quali sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bar Marconi Inserita: 16 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2021 3 ore fa, E685X scrisse: Non ne ho una sottomano al momento Smonta la scheda e posta una foto, ti indico quali sono ok...penso entro domani smonto la scheda e la posto qui sul forum. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bar Marconi Inserita: 23 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2021 buongiorno mi scuso per il forte ritardo ma a causa del lavoro sono stato troppo impegnato...comunque sono riuscito ad estrarre la scheda e tramite un tecnico mi ha detto che bisogna cambiare il processore che ora vi indico in foto ma non è stato possibile a causa nel NON ritrovamento di tale pezzo....chiedo a voi esperti se è possibile risolvere in qualche modo. grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2021 (modificato) Scusa , ma in foto vedo una resistenza di carico cotta , di colore verde , in orizzontale , marrone - nero - e poi ? Cotta. Ma è stata controllata la zona di alimentazione e cip compreso ? Modificato: 23 giugno 2021 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 23 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2021 Non centra nulla il processore, o perlomeno è molto poco probabile Inizia controllando lo stadio di alimentazione come ti ha scritto Stefano, poi già che ci sei sostituisci anche gli elettrolitici, quei cilindri dal bordo nero con la testa a croce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bar Marconi Inserita: 24 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2021 il tecnico che ha verificato la scheda...ha detto che il processore che ho evidenziato in foto...si surriscalda ed amana il bip continuo...ma la verità non mi sono fidato tanto. quindi ora cosa mi consigliate di fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bar Marconi Inserita: 24 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2021 e se potete evidenziarmi i pezzi da sostituire...grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 24 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2021 In bianco sono i componenti indicati da Stefano, in blu i condensatori che ti ho suggerito di sostituire Vai su Eb*y e cerca "kit LNK electrolux" confrontando il codice del chip con quello riportato su quello della tua scheda (non il processore, ma quello a 8 pin indicato dalla freccia). Il kit dovrebbe contenere anche un terzo componente, ma non avendo mai eseguito la riparazione aspetta il parere di qualcun'altro Se non sei bravo nelle saldature fai fare da un amico o un professionista perchè si rischia di fare danni altrimenti La storia raccontata dal tecnico mi puzza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bar Marconi Inserita: 24 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2021 ooooooook....chiarissimo...si in effetti non sono pratico nel saldare però conosco qualcuno che potrebbe farlo...vi terrò aggiornati grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bar Marconi Inserita: 24 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2021 vi chiedo solo se sarebbe questo il kit...la scheda che vi ho mostrato e della lavastoglie REX...grazie infinte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati