indyjones Inserito: 14 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2021 Ciao a tutti, Mi rimetto alla vostra esperienza, ho acquistato l'anno scorso una lavastoviglie Candy, molto base. A distanza di mesi l'ho riaccesa: carica l'acqua, la tiene sul fondo per il tempo del lavaggio, che procede con tanto di indicatore che mostra il procedere, poi scarica ma nel mentre non ha mai fatto girare i bracci né provato a lavare (nè presumo a scaldare l'acqua). Ho già armato la molla dello sportello per potere vedere cosa facesse da accesa e questo è il comportamento. Presumo che aspettando l'intervento in garanzia mi farei tutte le vacanze senza lavastoviglie.. avete idea di cosa può essere? la mia prima ipotesi è una pompa in blocco, posso a vostro avviso fare qualcosa per sbloccarla o cambiarla o mi conviene pazientare e chiamare il tecnico? Grazie! Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2021 Bhe dico che la tua ipotesi della pompa in blocco non è sbagliata . In effetti in garanzia non bisognerebbe metterci mano , pena la perdita della stessa , ma tu decidi . Se vuoi devi arrivare al motore e verificare se è bloccato , magari facendo una verifica sotto tensione per sapere se viene alimentato , oppure smontarlo e verificare se la girante è bloccata , magari la sblocchi e vedi se regge o no. Magari con delle foto ti si può aiutare nel prosieguo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indyjones Inserita: 16 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2021 Grazie mille per la risposta, mi rincuora avere una conferma. Ho provato per scrupolo a chiamare l'assistenza in garanzia, mentre per un forno De'Longhi a Bologna dovetti stare senza forno per 3 mesi, l'assistenza Candy a Cesena mi manda un tecnico già domattina (piccolo trucco dettomi dalla assistenza stessa, loro ti danno già il nome del tuo riparatore che ha 48 ore per contattarti, provandolo a chiamare prima si salta un passaggio sveltendo la pratica per tutti). Per completezza aggiornerò il post a riparazione ultimata, dovesse essere d'aiuto in futuro. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indyjones Inserita: 17 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2021 Come promesso ecco che aggiorno la questione. Assistenza Candy ha mandato un tecnico in 1 giorno e risolto il problema in garanzia. Come sospettavamo nulla di rotto, solo in blocco. E' però interessante il modo in cui ha risolto: Ha semplicemente inclinato la lavastoviglie all'indietro (ovviamente estraendola) facendo uscire il più possibile l'acqua residua dal tubo.. è ripartita subito ed ha già fatto 4 cicli senza problemi. E' più che sufficiente ricordarsi di non lasciare la girante a mollo in caso di lunghi periodi di inattività. Il mio tentativo a fine stagione sarà aspirare il più possibile l'acqua dallo scarico (banalmente entrando dal vano del filtro) facendo uso di un tubo abbastanza sottile ed una grossa siringa sperando che sia sufficiente per arrivare all'estate successiva senza dover smontare nuovamente tutto. Spero possa essere di aiuto Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2021 Se c'è stata una sorta di cavitazione della motopompa, io avrei sfilato lo spruzzatore inferiore e da lì ci avrei versato un bel po' d'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indyjones Inserita: 18 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2021 intendi da dove spruzza acqua nel momento in cui carica o al di sotto del braccio inferiore? ho provato con una siringa da 60ml (grande) ed un tubo incastrato proprio sotto al braccio inferiore sperando di fare girare qualcosa ma l'acqua non faceva altro che uscire da un buco sul fianco della lavastoviglie. (stesso buco da cui usciva se tappavo col dito il foro mentre caricava acqua.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2021 Sotto al braccio, ma non è detto che sia una soluzione risolutiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 19 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2021 Dico la mia: se sul libretto delle istruzioni è spiegata una procedura per preparare la macchina per il trasporto, dovrebbe bastare eseguire quella per evitare che si ripeta il problema. O no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati