bruno luigi Inserito: 14 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2021 ho un suzuiki santana il tachimetro alla velocita superiore a 60 , maggiora la velocita. e' possibile regolarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 15 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2021 i tachimetri hanno tutti uno scarto per eccesso, credo sia imposto in omologazione per qualche motivo che non ricordo. non credo si riesca a regolare,.. sempre se no stai parlando di un errore dovuto ad un particolare guasto del tuo strumento specifico, allora il discorso cambia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2021 2 ore fa, reka scrisse: tachimetri hanno tutti uno scarto per eccesso, credo sia imposto in omologazione per qualche motivo che non ricordo. E fatto per ragioni di sicurezza; essendo impossibile avere un'indicazione precisa si fa in modo che, su tutta la scala, il tachimetro abbia un errore sempre per eccesso. Se così non fosse l'utente potrebbe rischiare di superare i limiti di velocità senza rendersene conto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293569 Inserita: 15 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2021 (modificato) Per i veicoli moderni la tolleranza dei tachimetri è regolamentata da norma europea UNECE regolamento 39 Precedentemente era ammessa una tolleranza di +- 4% Ovviamente se cambi dimensioni e quindi circonferenza dei pneumatici puoi uscire fuori tolleranza. Modificato: 15 giugno 2021 da Francesco_54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 18 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2021 il 15/6/2021 at 14:05 , Francesco_54 scrisse: Ovviamente se cambi dimensioni e quindi circonferenza dei pneumatici puoi uscire fuori tolleranza. ovviamente, nell'usare pneumatici non riportati a libretto si incorre in sanzioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati