solitario79 Inserito: 24 febbraio 2005 Segnala Inserito: 24 febbraio 2005 Ciao a tutti! Volevo sapere se qualcuno ha già avuto modo di installare questo tipo di centralino che include un salvavita autoripristinante con funzione di autotest, i vari magnetotermici con 2 poli protetti in un solo modulo e una unità centrale che monitorizza l'impianto visualizzando la tensione il carico e gestendo i singoli carichi: si può programmare per staccare determinati automatici x non raggiungere la soglia massima dei 3 kw ed evitare il distacco del contatore enel.Vorrei sapere cosa ne pensate di questo prodotto, se è affidabile e se conviene la spesa: circa 6-700 euro il 24 moduli.Grazie in anticipo a tutti per le vostre risposte!
ClA Inserita: 24 febbraio 2005 Segnala Inserita: 24 febbraio 2005 Se vuoi ti posso rispondere solo sul differenziale.....
ClA Inserita: 24 febbraio 2005 Segnala Inserita: 24 febbraio 2005 Ecco qua:Ho potuto seguire un accurato esame di questo prodotto.PRO- esegue in automatico (una volta alla settimana) il famoso test del differenziale, che nessuno fa mai e che è importantissimo per mantenere sano il differenziale, e il test viene eseguito senza levare tensione (dei contatti ausiliari di by pass garantiscono la continuità dell'alimentazione)- il prodotto è relativamente compatto ed economicoCONTRO (a parte il fatto che si è guastato dopo mezz'ora di prova....)- dopo il test automatico, per una 90ina di secondi non è possibile sganciare manualmente l'interruttore (?!)- il test sull'impianto prima della richiusura automatica lascia molto perplessi, sicuramente non è in grado di rilevare tutte le circostanze di guasto a terra che si hanno nella realta, inoltre è del tutto inutile in caso di guasto diretto, anzi è ingannevole (e in contatti diretti sono i più numerosi in ambito domestico)- il riarmo automatico è esasperatamente lento
solitario79 Inserita: 25 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2005 grazie x la risposta cia!-Come si è guastato dopo mezz'ora di prova?!?!?!??? difettoso?? è coperto da garanzia?-Quanto è lento il riarmo automatico? é dovuto al fatto che deve fare il "controllo" dell'impianto?é un prodotto che consiglieresti?comunque sul test dell'impianto sono scettico anch'io ...Grazie ancora,fabrizio
ClA Inserita: 25 febbraio 2005 Segnala Inserita: 25 febbraio 2005 Quanto è lento il riarmo automatico? é dovuto al fatto che deve fare il "controllo" dell'impianto?Un paio di minuti circa.E' lento perché l'attuatore usato - molto economico - è lento.Chiaramente il produttore riempie qs tempo di attesa con una verifica molto lunga....é un prodotto che consiglieresti?A perte i problemi di affidabilità, è un prodotto utile e interessante, per l'autotest e per la richiusura automatica.Soprattutto è l'unico (al momento) in dimensioni così contenute.....
Messaggi consigliati