biv9852 Inserito: 25 febbraio 2005 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2005 Salve sono uno studente di ingegneria , sto progettando per la tesi un impianto domestico (3 kw) fotovoltaico in isola e volevo fare un confronto con il costo di un allacciamento alla rete (enel) per distanze che vanno dai 20 ai 60 km.Penso che la tipologia sia linea mt e trasformatori su palo per simili distanze.Sono graditissimi suggerimenti e link , aiutatemi mi devo laureare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 27 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2005 (modificato) mi sa che su distanze cosi' lunghe la MT non sia sufficenteper distanze oltre i 20 km di solito si usano le linee in AT a 132kv.pero' se il tuo caso serve a livello teorico ci si potrebbe accontentare dlla MTivano65 Modificato: 27 febbraio 2005 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biv9852 Inserita: 28 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2005 Sai come si fa a calcolare il prezzo ipotizzando una linea MT? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 28 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2005 purtroppo e' un calcolo complesso.prova a scrivere a massimopc che ha redatto molti articoli sulla mt, poi senti cosa ti dice a riguardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...