Vai al contenuto
PLC Forum


Rowenta Compact steam DG7520 vapore in blocco dopo un paio di minuti


nello_b

Messaggi consigliati

Buongiorno, sto avendo problemi con questo ferro da stiro Rowenta DG7520 nel senso che funziona tutto fino a quando dopo un paio di volte che utilizzo il vapore quest'ultimo, che a volte ha una certa pressione altre volte è più bassa, va svanendo senza riprodursi più e non esce neanche acqua, si sente la pompa che va in funzione. Spengo il ferro e lo riaccendo dopo qualche minuto e torna a funzionare tutto per altri due minuti. Credendo fosse un problema d'intasamento della piastra e avendone conferma dalla lettura di qualche post sul Forum ho smontato il ferro, sganciato il tubo del vapore e ho riprovato bypassando la piastra. Il risultato non è cambiato. Ho notato però che se regolo il potenziometro del ferro al minimo il vapore agendo sui pulsanti esce sempre. Prima di cambiare la scheda, considerando che qualcuno lo ha già fatto senza risolvere il problema vorrei fare qualche altro controllo.Suggerimenti, dritte? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la disponibilità che dimostrate sempre

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

La prova che hai fatto la devi rifare da capo ,  devi svuotare la caldaia da tutta l'acqua presente, poi  devi procedere come fosse nuovo e  con tubo del vapore staccato dal ferro .

Nel caso si ripetesse il problema , va fatta una decalcificazione della caldaia , fino al foro di ingresso acqua in caldaia .

A proposito ma l'acqua entra in caldaia ?

Smontata e decalcificata con muriatico .

Il sensore ntc  è molto sensibile alle variazioni di temperature . Se non le trasmette alla scheda nel modo opportuno , va in panne tutto .

Se neanche si riprende , bisogna controllare se sulla scheda è presente un condensatore in poliestere e nel caso misurare la sua capacità , con  capacimetro .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno, ritorno con un certo ritardo "forzato". Pulita la caldaia con acido muriatico, pulito l'interno della piastra, in effetti è uscita parecchia roba anche se usiamo acqua distillata e svuotiamo il tutto al termine dell'utilizzo, verificata la capacità del condensatore ed è ok. Il tutto ha ripreso a funzionare. Sul banco tutto ok per diverse prove. Rimontato il tutto e ha funzionato per qualche utilizzo, dopo si è ripresentato il problema. Messo da parte e ripreso dopo diversi giorni ha ripreso a funzionare per qualche altro giorno dopodiché ha riproposto lo stesso problema emette vapore per qualche minuto e dopo ko. Mi sono arreso. Grazie di tutto e scusatemi nuovamente per il ritardo nell'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...