Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie Whirlpool Bauknecht libera installazione WAYSF


caligola

Messaggi consigliati

Buongiorno

La lavastoviglie in questione ha il seguente difetto:

quando alterna il lavaggio nella parte inferiore la pala girante sembra debba decollare, quando lava sopra a malapena gira il braccio superiore posto sotto il cestello superiore ma il getto all'ugello in cima (fissato sul lato alto) butta fuori acqua a pressione alta.

Ho smontato il meccanismo dell'alternanza lavaggio e sembra essere ok.

Cosa controllo?

Grazie

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che: ho osservato la lavastoviflie in funzione con un pannello di plexiglass e, quando fa il lavaggio superiore la girante sup. non gira (esce acqua dagli ugelli ma con bassa pressione) ma dall'ugello sul "tetto" l'acqua ha pressione alta. tubi liberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla lo stato della tenuta tra il braccio e la parte fissa sulla parete frontale , dove va ad incastrarsi quando spingi il cesto indietro .

Assicurati che i fori  sulla girante siano tutti sturati.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente ho la sensazione che manchino le guarnizioni ai 2 fori del montante in fondo, ma è solo una sensazione, dall'esploso non si capisce. Faccio qualche prova arrabattandomi per capire e aggiorno; intanto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno, scusate ma è arrivato oggi il ricambio (iniettore). Ora il lavaggio superiore lo fa correttamente ma quando alterna sotto la girante gira velocissima e il rumore dei getti d'acqua è anomalo, cioè troppo forte.

servono foto? Posso anche fare un video di 3 secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

E che significa che è forte ,  mica lo puoi modificare , se quello è il pezzo  , prima era lento e  adesso  va troppo forte ! Scusa ma Non capisco .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al tuo consiglio , ho risolto il problema del braccio superiore che non girava; ho sostituito gli iniettori (mascherina con fori posti sul montante di plastica che si agganciano al tubo del braccio del cestello superiore).

Quando alterna il lavaggio inferiore, il braccio (girante) gira velocissimo, generando un rumore piuttosto forte causato dal getto dell'acqua che sbatte sulle pareti. Il problema è che, secondo me, gira troppo veloce. Magari è normale, ma a confronto con altre lavastoviglie sembra troppo rumorosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi, dovrei aver risolto. Il problema era che, colpa mia, non mi ero accorto che la girante inferiore era aperta per circa 6 Cm lungo la giunzione termosaldata. L'apertura non era visibile, ma quando andava sotto pressione si apriva facendo uscire l'acqua da un lato e in quantità elevata, generando rumore e rotazioni anomale. Chiedo scusa  perchè il problema è poco tecnico (probabilmente di poco interesse) e non mi sono accorto della stupidaggine. Grazie comunque a chi mi ha aiutato.

 

E' il caso che posti la soluzione su "guasti risolti"?

Grazie

Fabio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...