caligola Inserito: 16 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2021 Buongiorno La lavastoviglie in questione ha il seguente difetto: quando alterna il lavaggio nella parte inferiore la pala girante sembra debba decollare, quando lava sopra a malapena gira il braccio superiore posto sotto il cestello superiore ma il getto all'ugello in cima (fissato sul lato alto) butta fuori acqua a pressione alta. Ho smontato il meccanismo dell'alternanza lavaggio e sembra essere ok. Cosa controllo? Grazie Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caligola Inserita: 16 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2021 Aggiungo che: ho osservato la lavastoviflie in funzione con un pannello di plexiglass e, quando fa il lavaggio superiore la girante sup. non gira (esce acqua dagli ugelli ma con bassa pressione) ma dall'ugello sul "tetto" l'acqua ha pressione alta. tubi liberi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2021 Controlla lo stato della tenuta tra il braccio e la parte fissa sulla parete frontale , dove va ad incastrarsi quando spingi il cesto indietro . Assicurati che i fori sulla girante siano tutti sturati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caligola Inserita: 16 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2021 effettivamente ho la sensazione che manchino le guarnizioni ai 2 fori del montante in fondo, ma è solo una sensazione, dall'esploso non si capisce. Faccio qualche prova arrabattandomi per capire e aggiorno; intanto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2021 Qualche foto potrebbe essere d'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2021 19 ore fa, caligola scrisse: manchino le guarnizioni ai 2 fori del montante in fondo, Probabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caligola Inserita: 21 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2021 Eccomi di ritorno, scusate ma è arrivato oggi il ricambio (iniettore). Ora il lavaggio superiore lo fa correttamente ma quando alterna sotto la girante gira velocissima e il rumore dei getti d'acqua è anomalo, cioè troppo forte. servono foto? Posso anche fare un video di 3 secondi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2021 E che significa che è forte , mica lo puoi modificare , se quello è il pezzo , prima era lento e adesso va troppo forte ! Scusa ma Non capisco . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caligola Inserita: 21 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2021 Grazie al tuo consiglio , ho risolto il problema del braccio superiore che non girava; ho sostituito gli iniettori (mascherina con fori posti sul montante di plastica che si agganciano al tubo del braccio del cestello superiore). Quando alterna il lavaggio inferiore, il braccio (girante) gira velocissimo, generando un rumore piuttosto forte causato dal getto dell'acqua che sbatte sulle pareti. Il problema è che, secondo me, gira troppo veloce. Magari è normale, ma a confronto con altre lavastoviglie sembra troppo rumorosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2021 Se ha poco isolante acustico, è normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caligola Inserita: 22 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2021 eccomi, dovrei aver risolto. Il problema era che, colpa mia, non mi ero accorto che la girante inferiore era aperta per circa 6 Cm lungo la giunzione termosaldata. L'apertura non era visibile, ma quando andava sotto pressione si apriva facendo uscire l'acqua da un lato e in quantità elevata, generando rumore e rotazioni anomale. Chiedo scusa perchè il problema è poco tecnico (probabilmente di poco interesse) e non mi sono accorto della stupidaggine. Grazie comunque a chi mi ha aiutato. E' il caso che posti la soluzione su "guasti risolti"? Grazie Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2021 Invece tutto fa esperienza! Sì: non è male se scrivi in "guasti risolti". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2021 Grazie a te per la condivisione . 👏👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caligola Inserita: 22 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2021 ok, entro domani scrivo una sintesi dettagliata, grazie (sintesi dettagliata si può dire? 😁) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati