Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio condizionatore portatile doppio tubo

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

mi sono recentemente trasferito e sono in affitto, zona Milano, quindi in estate farà caldo, molto caldo

Volevo comprare un condizionatore portatile (ho già preventivato di sostituire una lastra di vetro della finesra con del sano plexiglass e forare) ma sono un po' in dubbio sulla scelta del modello

Avevo letto di modelli con doppio tubo (che usano quindi l'aria esterna per raffreddare il condensatore) ma non ne ho trovato neanche uno in commercio, quindi chiedo direttamente a voi se mi potete consigliare qualche modello

thanks

Inserita:

considera che un pari volume di aria che espelli deve anche poter entrare in casa altrimenti l'appartamento va in depressione e il clima non riesce più a buttare fuori l'ariacalda a suff e va in blocco o patisce sia a livello di resa che usura

Inserita:

ecco perchè cerco un modello a doppio tubo, solo che sono veramente difficili da trovare, qualche dritta?

Inserita:

non ho idea se li fanno una volta c'erano quelli con la valigetta fuori ma il tutto è poi a rischio perdita di gas per via dei collegamenti mobili con gomme varie

Inserita:

si, li ho già visti, costano troppo quelli, si parla di 1400 euro...

Alessio Menditto
Inserita:

Non penso ci siano perché sarebbero troppo grandi e poco maneggevoli, a volte si fatica a far uscire il tubo di scarico aria figurati dover prevedere pure la presa, e come ben sai la gente vuole praticità.

DavideDaSerra
Inserita:

Suggerisco un modello a zaino (con condensatore esterno) oppure un cubotto "all'americana" da appoggiare sul davanzale.

I doppio tubo sono introvabili. Personalmente opterei per un apparecchio "a finestra" se hai la tapparella: è più semplice da installare ed isolare, uno a "zainetto" se hai le persiane (appendi una catena tra i cardini inferiori delle persiane e lo zainetto a detta catena). I modelli a finestra sono più silenziosi di quelli "a zainetto" perchè il compressore è nella zona esterna.

• 3 weeks later...
Volutamente Anonimo
Inserita:

Salve.

MI trovo nelle medesima condizione tua.

Hai trovato qualche prodotto??