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BFT DEIMOS BT


LinoPro

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Buongiorno,

sono alle prese con il mio cancello scorrevole (cremagliera) che monta un operatore BFT DEIMOS BT (modello che ha più di 10 anni...).

 

Presenta le seguenti anomalie:

 

1. non riesco a metterlo in manuale: ha la manopola azzurra con chiave a triangolo. se provo a ruotarla in senso orario per sbloccare, non riesco ad arrivare a fine corsa della manopola, e di conseguenza il cancello rimane in modalità automazione. ho provato a smontare la manopola, ma riesco solo a togliere soltanto la parte esterna (quella con la serratura con chiave a triangolo) e non quella fissata con le due viti che sono bloccate e spanate. Quindi il cancello non scorre in manuale! ...che faccio?

 

2. azzionando il telecomando con il cancello chiuso, quest'ultimo si apre sino a fine corsa. Ma premendo il tasto, per richiuderlo, questo si muove 10 cm in apertura per poi proseguire in chiusura 30cm circa. Se premo nuovamente il cancello si apre sino a fine corsa. ...che faccio?

 

 

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la cosa migliore per lo sblocco sarebbe quello di portare il motore in un centro di assistenza, poi fanno tutto loro,

per quanto riguarda le anomalie, devi controllare le coste di sicurezza e le fotocellule

 

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  • 2 weeks later...
Quote

.mi sembra strano non esista una qualche manovra per sbloccare il dispositivo di sblocco...

... e perchè dovrebbe esserci? se non si sblocca è perchè c'è un'anomalia e quindi come tale va risolta; dovresti comunque smontare il motore dalla piastra e poi accedere agli ingranaggi, ma se non sai dove mettere le mani, a quel punto hai già il motore a terra e lo puoi portare all'assistenza...

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beh, se cerchi la risposta al tuo problema cercando di svitare la manopola di sblocco, credo proprio che tu non hai idea di come funziona il meccanismo degli ingranaggi, comunque per tua informazione per accedere a tali meccanismi dovrai togliere il motore dalla staffa e iniziare a smontare il tutto dal lato del pignone, vedrai che ti si aprirà un mondo, per la parte della manopola son le viti spanate, fai saltare la testa con il trapano, e poi per rimontare fai nuovamente i fori. Buona fortuna

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mi sa che si è guastata/rotta la corona in teflon interna, togli il motore dalle 4 viti che lo tengono fissato a terra o al supporto lo porti un pò in fuori tanto da riuscire a lavorare sul pignone (corona in ferro che lavora sulla cremagliera), poi dal lato pignone ci sono 2 vitine esagonali da 6/7 credo che sostengono il gruppo finecorsa , poi togli e 4 viti da 6 con chiave da 10 e pian piano estrai il gruppo frizione fai attenzione che c'è una rondella in ultima che non ti cada, ora vedi l'integrità della corona in teflon se rotta o altro, casomai richiama che vediamo come aiutarti a sostituirla, l'ho fatto 15 giorni fa, la corona si trova su ebay.

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