paoloangelo Inserito: 16 giugno 2021 Segnala Inserito: 16 giugno 2021 Buona sera , non riesco a trovare un termostato ad immersione , che commuti i contatti all'abbassare della temperatura e non all'aumentare. E' possibile che non esiste un termostato del genere ? Ho cercato tra varie case produttrici ma niente da fare , qualcuno mi sa indicare dove prendere questo prodotto? Grazie
DavidOne71 Inserita: 16 giugno 2021 Segnala Inserita: 16 giugno 2021 2 ore fa, paoloangelo scrisse: E' possibile che non esiste un termostato del genere ? certo che esiste, basta che usi il contatto opposto a quello che stai usando, se hai usato il normalmente chiuso N.C. usi il N.A. se invece hai usato l'N.A. usi l'N.C.
DavidOne71 Inserita: 16 giugno 2021 Segnala Inserita: 16 giugno 2021 ad esempio questo l'1 è l'N.C. e il 2 è l'N.A. il P è il comune
paoloangelo Inserita: 17 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2021 grazie , per adesso sull accumulo , ho proprio messo un termostato normale e sfrutto il contatto normalmente chiuso per far funzionare la pompa secondaria , sta funzionando bene. Ma siccome sono curioso e cocciuto mi sono messo a cercare un termostato che possa lavorare al diminuire della temperatura , e mai possibile che non esista? Qualche idraulico , mi ha parlato di termostato a doppio comando , con questa funzione , ma io non lo trovo. Grazie sempre
DavidOne71 Inserita: 17 giugno 2021 Segnala Inserita: 17 giugno 2021 4 ore fa, paoloangelo scrisse: e mai possibile che non esista? mi sembra di avertelo spiegato, no?
click0 Inserita: 17 giugno 2021 Segnala Inserita: 17 giugno 2021 A caldo serve un contatto normalmente aperto A freddo serve un contatto normalmente chiuso Per quello non trovi termostati per il freddo
Messaggi consigliati