Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice INDESIT IWC91082 BS C ECO (IT)

Fedek3

Messaggi consigliati

Stefano Dalmo

Ma  sempre  per tutto il carico  oppure per pochi secondi e poi niente da entrambe .?

E una cosa non è chiara , 

Tu hai esordito col fatto che mentre in prelavaggio l'acqua scendeva forte nel cassetto , mentre  nel lavaggio , nel cassetto scendeva piano . 

Ora dopo la sostituzione   non ho capito se dalla seconda elettrovalvola  l'acqua esce ancora piano  o non esce del tutto .?

E se non esce del tutto  , magari  invertendo il cablaggio  puoi vedere se è rotta la valvola  o non ci arriva tensione .

Perchè se inverti i cavi e funziona  , non gli arriva tensione .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma  sempre  per tutto il carico  oppure per pochi secondi e poi niente da entrambe .?

E una cosa non è chiara , 

Tu hai esordito col fatto che mentre in prelavaggio l'acqua scendeva forte nel cassetto , mentre  nel lavaggio , nel cassetto scendeva piano . 

Ora dopo la sostituzione   non ho capito se dalla seconda elettrovalvola  l'acqua esce ancora piano  o non esce del tutto .?

E se non esce del tutto  , magari  invertendo il cablaggio  puoi vedere se è rotta la valvola  o non ci arriva tensione .

Perchè se inverti i cavi e funziona  , non gli arriva tensione .

...cerco di spiegarmi meglio:

l'elettrovalvola sia quella nuova che quella vecchia, le ho provate esternamente ed entrambe facevano uscire l'acqua solo dal prelavaggio senza fermarsi mai!!!!

ci avevo pensato a cambiare connessione ma sono attacchi diversi....avrei dovuto tagliare i fili.....

Link al commento
Condividi su altri siti

...alla fine è diventata una sfida personale: tramoggia smontata e coperchio tolto.....soffiando nella canale lato valvole, l'aria passa solo nel condotto prelavaggio, nel lavaggio neanche a pagarlo!!!!!!!!!

ho pulito tutto con anticalcare ma i condotti che partono dalle valvole e arrivano alla tramoggia sono troppo capillari e non riesco a farci passare il liquido!!!!

Avete consigli??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Acido muriatico  e si fa  in un minuto . 

Appoggi  la tramoggia in una bacinella e butti l'acido , esce piu nuova di quella nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
Il 20/7/2021 alle 13:58 , Stefano Dalmo ha scritto:

No , ma fossi in te le proverei prima .

Però te lo avevo detto  provale prima di comprare la nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Però te lo avevo detto  provale prima di comprare la nuova.

.....certo....però mi sono trovato di passaggio dal rivenditore e mi son fatto tradire dal pensiero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....non avendo trovato disponibile Acido Muriatico, ho comprato un anticalcare a detta del venditore molto efficace che ho versato in una bacinella in cui ho adagiato per 24h il coperchio della tramoggia!!! Dopo averlo pulito per bene, ho soffiato nei due alloggi della valvola e....l'aria circolava meravigliosamente.Quindi ho deciso di montare tutto e fare la prova del nove che mi ha dato esito positivo.... l'acqua adesso esce da tutti i fori in modo uniforme e compatta!!!

L'unica pecca è il fatto che dopo il lavaggio ho trovato delle goccioline di acqua a terra e mettendo le mani sotto la valvola, la stessa mi risultava bagnaticcia!

Al prossimo lavaggio dovro tenere sotto controllo questa situazione, sono certo che le viti di tenuta sono serrate e la valvola è innestata bene!!!!

Secondo voi l'eventuale perdita a cosa è dovuta?????

Nel frattempo voglio ringraziarVi uno per uno, senza di Voi non avrei mai risolto questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Le due guarnizioni di dove innesta la valvola  ,  sono andate storte . Smonta la valvola 

Metti in sede le guarnizioni  ed infila dritta la valvola  , poi avviti le due viti .

Link al commento
Condividi su altri siti