Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Plasma 42PN450B solo audio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti , espongo il mio problema. La tv funzionava alla perfezione ma ad un tratto uno scoppio . Il led rosso lampeggiava solamente allora ho deciso di mettermi alla ricerca del guasto . Aprendo la tv ho sentito un odore di bruciato ed era il transistor KF7N60 andato. Lo sostituito insieme a un diodo in corto UF4700 .La tv si accende si sente l'audio ma niente immagine ne anche la retroilluminazione. Ho notato che la t-con con il led in teoria si dovrebbe accendere ma nulla. Quando accendo la tv sento un tic-tic ma resta nero il pannello. controllato diodi e condensatori risultano buoni20210617_120039.thumb.jpg.a741a0d9c0bbcd074c96db532af2abc2.jpg

20210617_120554.jpg

20210617_120049.jpg

Modificato: da sinclair1683

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

Quando salta un transistor/mosfet è a rischio anche il suo chip driver.

Sulla tcon dovresti trovare un fusibile smd, verifica che non sia aperto e la tensione a tv acceso.

In generale misura tutte le tensioni sui connettori della scheda di alimentazione a tv acceso, c'è scritto in parte cosa dovresti rilevare.

Modificato: da Dumah Brazorf
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cerca su ebay il kit completo dei mosfet e diodi che saltano per quel guasto. Una volta ho risolto così

Inserita:

controlla anche se è andata in corto la buffer board e controlla che la ysus abbia le giuste tensioni