giac Inserita: 24 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2005 YES, alimentazione / allarme / tamper poi chiaramente i più evoluti hanno a bordo diverse uscite tipo stand-by / sabotaggio / guasto.........dipende dai marchi utilizzati, oramai si utilizzano centrali con doppio bilanciamento e quindi allarme e tamp. sono in serieCiao ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mamentov Inserita: 2 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2005 una domanda:si può mettere una sirena collegata con l'impianto d'allarme anche se l'appartamento è in un pianerottolo?non è proibito per il rumore?un po' come per le sirene delle auto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giac Inserita: 3 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2005 si può mettere una sirena collegata con l'impianto d'allarme anche se l'appartamento è in un pianerottolo? Penso che sia un problema "condominiale" .................comunque in alcuni casi le abbiamo installate anche noi, dopo che ovviamente il cliente ne aveva richiesto il permesso (amministratore condominio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solitario79 Inserita: 5 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2005 Ciao a tutti! dato che sto ristrutturando casa e rifacendo completamente gli impianti volevo predisporre anche l'impianto antifurto tutto sottotraccia: vorrei sapere a che altezza e in che posizione mettere i rilevatori di movimento a infrarossi (ho il soffitto alto 3,5mt...lo so...è un po' altino!). Un'altra domanda: tutti corrugati dei vari sensori (magnetici, infrarossi ecc), l'inseritore a chiave la sirena ecc.. vanno portati alla centrale, no??? potete consigliarmi una marca buona ed affidabile?Faccio cablaggi su quadri elettrici, mi è capitato di fare interi impianti in appartamento ma non ho esperienza di antifurti...mi aiutate per favore?Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solitario79 Inserita: 5 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2005 Ah, dimenticavo un particolare: abito al piano terra in una casa composta da tre appartamenti con la cantina adiacente al mio appartamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giac Inserita: 6 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2005 vorrei sapere a che altezza e in che posizione mettere i rilevatori di movimento a infrarossi l'altezza d'installazione varia a seconda del tipo di rivelatore (marca-modello..) normalmente è tra i 2 e 3 mt, alcuni necessitano di calibrazione altri notutti corrugati dei vari sensori (magnetici, infrarossi ecc), l'inseritore a chiave la sirena ecc.. vanno portati alla centrale, no??? l'ideale sarebbe accentrare tutte le linee e portarle in centrale (meglio se capiente!!) se l'impianto è complesso, conviene mettere alcuni cassetti per le derivazioniciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimma Inserita: 7 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2005 Ciao di nuovo Giac,visto l'argomento tengo d'occhio questo thread ...Vedo che tu rispondi :l'ideale sarebbe accentrare tutte le linee e portarle in centrale (meglio se capiente!!) se l'impianto è complesso, conviene mettere alcuni cassetti per le derivazioniMa questo vale per gli impianti non a Bus giusto ? Per quelli a Bus puoi partire, idealmente, con una sola linea dalla centrale e poi derivare in quanti rami vuoi in qualunque punto vuoi; confermi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giac Inserita: 7 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2005 Ma questo vale per gli impianti non a Bus giusto ? Per quelli a Bus puoi partire, idealmente, con una sola linea dalla centrale e poi derivare in quanti rami vuoi in qualunque punto vuoi; confermi ? Per il bus tipo my-home è indifferente, puoi fare un collegamento lineare (entra/esci dalle apparecchiature) oppure a stella (partendo da un punto centrale) anche a gruppi, insomma come viene comodo, rispettando ovviamente le lunghezze max del cavo Bus !!Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati