giac Inserita: 24 marzo 2005 Segnala Inserita: 24 marzo 2005 YES, alimentazione / allarme / tamper poi chiaramente i più evoluti hanno a bordo diverse uscite tipo stand-by / sabotaggio / guasto.........dipende dai marchi utilizzati, oramai si utilizzano centrali con doppio bilanciamento e quindi allarme e tamp. sono in serieCiao !
mamentov Inserita: 2 aprile 2005 Segnala Inserita: 2 aprile 2005 una domanda:si può mettere una sirena collegata con l'impianto d'allarme anche se l'appartamento è in un pianerottolo?non è proibito per il rumore?un po' come per le sirene delle auto?
giac Inserita: 3 aprile 2005 Segnala Inserita: 3 aprile 2005 si può mettere una sirena collegata con l'impianto d'allarme anche se l'appartamento è in un pianerottolo? Penso che sia un problema "condominiale" .................comunque in alcuni casi le abbiamo installate anche noi, dopo che ovviamente il cliente ne aveva richiesto il permesso (amministratore condominio)
solitario79 Inserita: 5 aprile 2005 Segnala Inserita: 5 aprile 2005 Ciao a tutti! dato che sto ristrutturando casa e rifacendo completamente gli impianti volevo predisporre anche l'impianto antifurto tutto sottotraccia: vorrei sapere a che altezza e in che posizione mettere i rilevatori di movimento a infrarossi (ho il soffitto alto 3,5mt...lo so...è un po' altino!). Un'altra domanda: tutti corrugati dei vari sensori (magnetici, infrarossi ecc), l'inseritore a chiave la sirena ecc.. vanno portati alla centrale, no??? potete consigliarmi una marca buona ed affidabile?Faccio cablaggi su quadri elettrici, mi è capitato di fare interi impianti in appartamento ma non ho esperienza di antifurti...mi aiutate per favore?Grazie a tutti!
solitario79 Inserita: 5 aprile 2005 Segnala Inserita: 5 aprile 2005 Ah, dimenticavo un particolare: abito al piano terra in una casa composta da tre appartamenti con la cantina adiacente al mio appartamento.
giac Inserita: 6 aprile 2005 Segnala Inserita: 6 aprile 2005 vorrei sapere a che altezza e in che posizione mettere i rilevatori di movimento a infrarossi l'altezza d'installazione varia a seconda del tipo di rivelatore (marca-modello..) normalmente è tra i 2 e 3 mt, alcuni necessitano di calibrazione altri notutti corrugati dei vari sensori (magnetici, infrarossi ecc), l'inseritore a chiave la sirena ecc.. vanno portati alla centrale, no??? l'ideale sarebbe accentrare tutte le linee e portarle in centrale (meglio se capiente!!) se l'impianto è complesso, conviene mettere alcuni cassetti per le derivazioniciao
gimma Inserita: 7 aprile 2005 Segnala Inserita: 7 aprile 2005 Ciao di nuovo Giac,visto l'argomento tengo d'occhio questo thread ...Vedo che tu rispondi :l'ideale sarebbe accentrare tutte le linee e portarle in centrale (meglio se capiente!!) se l'impianto è complesso, conviene mettere alcuni cassetti per le derivazioniMa questo vale per gli impianti non a Bus giusto ? Per quelli a Bus puoi partire, idealmente, con una sola linea dalla centrale e poi derivare in quanti rami vuoi in qualunque punto vuoi; confermi ?
giac Inserita: 7 aprile 2005 Segnala Inserita: 7 aprile 2005 Ma questo vale per gli impianti non a Bus giusto ? Per quelli a Bus puoi partire, idealmente, con una sola linea dalla centrale e poi derivare in quanti rami vuoi in qualunque punto vuoi; confermi ? Per il bus tipo my-home è indifferente, puoi fare un collegamento lineare (entra/esci dalle apparecchiature) oppure a stella (partendo da un punto centrale) anche a gruppi, insomma come viene comodo, rispettando ovviamente le lunghezze max del cavo Bus !!Ciao!
Messaggi consigliati