robertosalemi Inserito: 17 giugno 2021 Segnala Inserito: 17 giugno 2021 (modificato) Ciao a tutti, premesso che è noto che il supporto per Windows 7 è terminato, ma vorrei chiedervi è comunque possibile scaricare le patch/fix/aggiornamenti tramite Windows Update. Ho riesumato un vecchio Pentium IV che utilizzo solo per la sua porta firewire (IEEE 1394). Ho installato Windows 7 32bit e avviato gli aggiornamenti, subito ho ottenuto il seguente errore: Ho utlizzato il tool nativo per la risoluzione dei problemi, ricevendo il seguente messaggio: Ho seguito diverse guide: - installare l'aggiornamento KB3138612 ("impossibile installare l'aggiornamento") - stoppare e avviare i servizi dedicati - effettuare un reset della cartella Windows/SoftwareDistribution il problema persiste. Suggerimenti? Ho anche provato a scaricare manualmente gli aggiornamenti da catalog.update.microsoft.com, ma non riesco proprio ad installarli. Ovviamente la versione di Windows in mio possesso è sempre la stessa, usata per anni senza alcun problema. Grazie. Modificato: 17 giugno 2021 da robertosalemi
Dumah Brazorf Inserita: 17 giugno 2021 Segnala Inserita: 17 giugno 2021 Capiamoci hai installato windows 7 da zero? La scheda di rete funziona, riesci a navigare? 7 è almeno in versione SP1 (service pack 1)?
robertosalemi Inserita: 17 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2021 14 minuti fa, Dumah Brazorf scrisse: Capiamoci hai installato windows 7 da zero? La scheda di rete funziona, riesci a navigare? 7 è almeno in versione SP1 (service pack 1)? Si, un'installazione exnovo. Trattandosi di un Pentium IV a stento gira windows 7. Il computer naviga tranquillamente, non funziona la parte di Windows Update.
Dumah Brazorf Inserita: 17 giugno 2021 Segnala Inserita: 17 giugno 2021 (modificato) L'hai crackato? Cosa hai installato? Perchè sembra che abbiano modificato la lista dei dns in modo da impedire il collegamento ai server di microsoft. Controlla il file hosts in windows\system32\drivers\etc\... Non ho capito se hai già installato 7 in passato o è la prima volta su questo hardware. Se il tuo P4 non è un dual core sconsiglio 7 (e vista...). SO morto per SO morto rimetti xp e non collegarlo a internet. Modificato: 17 giugno 2021 da Dumah Brazorf
robertosalemi Inserita: 17 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2021 Non è crackato, è una licenza rilasciata dall'univerisità ad ogni studente, ormai sono trascorsi 8 anni...però... è sempre valida. No, in passato ho installato sempre su questa macchina questa stessa versione di windows 7. Effettivamente, Windows 7 lo preferivo per la ricerca automatica dei driver tramite windows update. Infatti, questa macchina è nata con Windows XP Home Edition.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora