Vai al contenuto
PLC Forum


Trial Split: Samsung o Mitsubishi?


Dinuzz

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

scrivo per chiedervi un consiglio sull'impianto trial split che dovrei installare in casa nelle prossime settimane. Premetto che non ho potuto valutare Daikin per problemi di ingombro della macchina esterna poiché per pochi centimetri nessun installatore è riuscito a darmi la garanzia che ci stesse nel mio balcone. Samsung e Mitsubishi mi hanno detto invece che hanno UE più piccole.

 

Gli split andrebbero nelle 3 camere principali: cucina (17 mq), Camera (14 mq) e cameretta (9 mq). Tutti mi hanno consigliato di mettere un 12+9+9 e rimanendo sulle marche Samsung e Mitsubishi (per i problemi di ingombro) mi hanno consigliato i modelli elencati di seguito:

 

  • SOLUZIONE A - Mitsubishi LN:
    • UE: MXZ-3F54VF - Mitsubishi Unità esterna trial Inverter PdCalore R-32 19000 BTU A+++
    • Split 12.000 btu: MSZ-LN35VGV - Mitsubishi Kirigamine Style LN pearl white 12000 Btu R-32 WI-FI 3D Plasma Quad Plus A+++
    • Spit 9.000 btu (x2): MSZ-LN25VGV - Mitsubishi Kirigamine Style LN pearl white 9000 Btu R-32 WI-FI 3D Plasma Quad Plus A+++

 

  • SOLUZIONE B - Mitsubishi AP:
    • UE: MXZ-3F54VF - Mitsubishi Unità esterna trial Inverter PdCalore R-32 19000 BTU A+++
    • Split 12.000 btu: MSZ-AP35VGK - Mitsubishi unità interna a parete AP R-32 Wi-Fi 12000 Btu A+++
    • Spit 9.000 btu (x2): MSZ-AP25VGK - Mitsubishi unità interna a parete AP R-32 Wi-Fi 9000 Btu A+++

 

  • SOLUZIONE C - Samsung WindFree Avant:
    • UE: AJ052TXJ3KG/EU - Samsung unità esterna trial Inverter PdCalore R-32 A+++ 18.000 BTU
    • Split 12.000 btu: AR12TXEAAWKNEU - Samsung interna Windfree Avant 3 filtri Wi-Fi 12000 Btu R-32 A+++
    • Spit 9.000 btu (x2): AR09TXEAAWKNEU - Samsung interna Windfree Avant 3 filtri Wi-Fi 9000 Btu R-32 A+++

 

In base alla vostra esperienza, in termini di qualità e affidabilità, quale delle tre soluzioni mi consigliate?

Io stavo valutando Samsung principalmente perché è il meno caro ma chiedo il vostro consiglio.

 

Vi ringrazio anticipatamente,

Dinuzz

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Samsung ha la più alta statistica di guasti, non so per quale motivo oppure solo perché se ne vendono più degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

MauroGraziano

Ciao. Io mi sento di consigliarti il Samsung, e parlo sicuramente per esperienza personale.

Oltre a ad essere meno caro, come hai detto tu, riesce a rinfrescare l'ambiente senza quei fastidiosissimi getti d'aria gelata, ma con l'utilizzo di migliaia di microfori. Cosa decisamente molto comoda se si hanno anche bambini in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il problema è quello anche  gli LN, ma credo anche gli AP, non hanno problemi di flussi d'aria fastidiosi...

 

appena si avvicinano alla temperatura la ventola modula bassissima e hanno il sistema di deflettori controllati dal sensore di presenza , puoi decidere di non dirigere mai verso le persone il flusso.

 

se decidi per samsung consiglio l'estensione di garanzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...