ek92 Inserito: 18 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2021 Salve. Ho un problema. Come vedete dalle foto ho questa piantana con una lampadina alogena. Devo usare un vetro per proteggermi dagli uv di questa lampadina? Io non saprei dove trovarlo il vetro. Potenza 50 watt 700 lumen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 18 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2021 Se la luce è verso l'alto, quindi indiretta, non ce n'è bisogno. Se fosse diretta il costruttore avrebbe predisposto un sistema di fissaggio del vetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ek92 Inserita: 18 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2021 9 ore fa, patatino59 scrisse: Se la luce è verso l'alto, quindi indiretta, non ce n'è bisogno. Se fosse diretta il costruttore avrebbe predisposto un sistema di fissaggio del vetro. La piantana è alta più di 2 metri ed è verso l'alto. Ma non cambia nulla. Gli uv toccano lo stesso la mia pelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 18 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2021 (modificato) Non è mica una lampada uvc, da cosa nasce questa fobia alle alogene? Modificato: 18 giugno 2021 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ek92 Inserita: 18 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2021 9 minuti fa, Dumah Brazorf scrisse: Non è mica una lampada uvc, da cosa nasce questa fobia alle alogene? Il bulbo al quarzo è trasparente ai raggi uv. Mentre con un vetro davanti il passaggio si riduce al 15%. Fonte wikipedia. Va bene questo vetro di protezione? https://www.amazon.it/protettivo-piantana-ricambio-lampada-alogena/dp/B07N8CN65K Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 18 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2021 Perchè non mettere dei led invece? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati