biro Inserito: 18 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2021 Salve a tutti, ho questo frigorifero comprato esattamente il 18/06/2013 (installato in un appartamento in affitto) che sembra non funzionare più, si suppone che sia stato trovato con porta superiore aperta e ora emette un bip intermittente e sul display in concomitanza si illumina con tutti i segmenti....provato a staccare la spina per la notte ma all'accensione dopo un beep prolugato torna in questa condizione, ovviamente non accetta nessun comando da tastiera, cercando un pò in rete ho letto che forse ci vogliono 48h spento e a porte aperte, proverò anche questo.....nel frattempo portandomi un pò avanti con il presupposto che, magari fosse la scheda inverter che comanda il compressore (magari qualche condensatore) dove potrebbe essere ubicata , non ho mai lavorato un frigo. in allegato ci sono le foto del compressore e della scheda inverter (foto presa da internet). grazie a chi può darmi consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biro Inserita: 30 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 (modificato) aggiornamento....ho lasciato il frigo spento (presa staccata) una settimana a porte aperte....quindi ho provato a riaccendere ed è subito comparsa su display anomalia A2 su freezer e +6 su cooler ho aperto e chiuso le porte come da manuale uso ma dopo qualche minuto a ricominciato a lampeggiare tutto il display ed emettere un bip per qualche minuto e poi fermarsi (display spento) e riprendere dopo qualche altro minuto stesso modo operandi.....suggerimenti? Modificato: 30 giugno 2021 da biro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 Ti consiglierei di controllare tutti i condensatori , elettrolietici e in poliestere . Mi raccomando con capacimetro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biro Inserita: 7 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2021 grazie, per il consiglio, ho provveduto a controllare gli elettrolitici sembrano in buone condizione ma nel dubbio li ho comunque sostituiti, ma il difetto rimane a questo punto ho tirato giù anche la scheda di controllo e anche qui ci sono 5 elettrolici che a misura sembrano ok....non sò cosa fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biro Inserita: 16 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2021 C'è qualcuno che possa aiutarmi almeno con lo schema elettrico o il manuale di servizio del frigo magari scaricarlo dal servicenet ve ne sarei grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati