gdente Inserito: 22 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2005 Premesso che non ho alcuna esperienza di antifurti, volevo un parere per l'installazione di un antifurto per un appartamento al secondo piano + appartamento superiore (mansarda), posti in una casa indipendente. In particolare pensavo di non mettere un perimetrale ma solo un volumetrico (ovviamente rinunciando all'accensione con persone in casa). Cosa mi consigliate?. Tenete presente che mentre l'appatamento è finito (e quindi vorrei evitare "buchi"), la mansarda è da rifare e quindi potrei cablare eventuali cavi. Mi piacerebbe in particolare sapere se vanno bene gli antifurti wireless e quale marca ritenete migliore (se lo ritenete opportuno inviatemi i riferimenti alla mia mail personale). Ringrazio anticipatamente. Ciao a tutti. PS: Dovendo anche installare ex-novo un video-citofono, esistono possibiiltà di collegamento con l'antifurto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 22 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2005 Io consiglierei di mettere i perimetrali,se non altro per la notte.Sulle modalita' di installazzione ne abbiamo parlato molto...fatti un giro nei vari messaggi usando "cerca"......antifurto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giac Inserita: 23 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2005 Sono daccordo con Elvezio, sicuramente perimetrale+volumetrico, cerca di buttare giù qualche tubo per l'antintrusione (mansarda) potresti utilizzare un impianto misto filo + radioCiao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdente Inserita: 23 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2005 """cerca di buttare giù qualche tubo per l'antintrusione""". Ti riferisci al collegamento dei contatti su finestre e porta d'entrata?Avete qualche idea in merito al collegamento con il video citofono?Grazie per l'aiuto. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giac Inserita: 23 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2005 Ti riferisci al collegamento dei contatti su finestre e porta d'entrata? Dovresti identificare i punti da proteggere (finestre - porte - locali...) se riesci anche le varie sirene, i comandi, linea telefonica ..... ed in fase di opere murarie, incassare le tubazioni idonee, riunendole in un punto dove metterai la centrale Videocitofono ?? Se fosse un sistema di videosorveglianza potresti far interagire i 2 sistemi, ad es. in caso d'allarme inizia la visione/registrazione dell'esterno, in realtà lo potresti fare anche con il videocit. dipende anche dal tipo di spesa vuoi fare e se risulta utile o no!!CIAO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdente Inserita: 24 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2005 grazie dell'aiuto. ho trovato sul forum dei riferimenti a ditte valide. vedo di farmi fare un preventivo.Il mio unico dubbio a questo punto è sulla affidabilità dei sitemi wireless. Cosa ne pensate? ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giac Inserita: 24 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2005 I sistemi Wireless d'ultima generazione sono "discretamente" affidabili. ma purtroppo non sono al livello di prestazione dei cablati, morale: in un appartamento con "basso rischio" il via radio è ok, ma se nello stesso appartamento hai ad esempio una collezione di quadri è preferibile cambiare sistema (opinione personale) e comunque affidarsi ad un professionista !!!!CIAO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdente Inserita: 24 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2005 I sistemi Wireless d'ultima generazione sono "discretamente" affidabiliGrazie per la risposta, mi interessava capire la validità delle proposte wireless. Vedrò di restare sullemarche consigliate - in altri post - dal moderatore.Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati