Vai al contenuto
PLC Forum

Kit Audio 2 Bticino - Problemi tecnici

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve...se qualcuno di voi ha qualche esperienza con il sistema a due fili della bticino che comprende una pulsantiera (1 utenza) linea 2000 e un citofono mod. 603 avrei bisogno di aiuto.

Improvvissamente e sporadicamente si mette a suonare da solo il citofono e devo riappenderlo più volte per farlo smettere o tenerlo scollegato.

Qualcuno sa spiegarmi come mai....premetto che tutto l'impianto è di dicembre del 2004.

Grazie

Paolo F.

Inserita:

Che tipo di cavo hai usato ??? Passa vicino alla 230 V ???

• 3 weeks later...
Inserita:

Se il posto esterno è esposto alle intemperie devi usare il tettuccio antipioggia, (mi è già capitato un problema simile), in secondo luogo devi verificare di aver rispettato le prescrizioni tecniche che trovi nelle istruzioni e/o nello schemario, se ancora non risolvi il problema chiama Bticino al numero 199 145 145 fornendo il lotto di produzione che trovi stampato sulle apparecchiature (Bticino mi ha sostituito i due posti esterni in un impianto videocitofonico a 2 fili con 10 utenti), ultimo consiglio la prossima volta usa il sistema a 2 fili solo se strettamente necessario.

Inserita:
... ultimo consiglio la prossima volta usa il sistema a 2 fili solo se strettamente necessario ...

Hai riscontrato una bassa affidabilità del sistema 2 fili?

CIAO

Inserita:

Tre- quattro anni fa ho montato il primo videocitofono a 2 fili prodotto da Bticino (2 posti esterni con 10 utenti), ci hanno detto di rispettare le istruzioni per il 2 fili audio ma di usare cavo twistato (la documentazione non era ancora disponibile).

Risultato: ho dovuto montare dei derivatori in un secondo momento perché nessuno mi aveva detto che il collegamento dei posti interni deve essere rigorosamente entra - esci e non stellare (il morsetto di entrata ed uscita è lo stesso), senza contare la difficoltà di configurazione (dovuta solo alla mancanza di documentazione), dopo giornate perse inutilmente e numerosissime telefonate sono riuscito a farlo funzionare, la gioia ha durato poco perché dopo una settimana non funzionava più niente (bastava togliere e ridare alimentazione per farlo funzionare qualche giorno), dopo mezz'ore di telefono e 2 interventi di Bticino con la sostituzione dei posti esterni è stato risolto il tutto. Con questo non voglio denigrare Bticino, anche perché è stata la prima a produrre il videocitofono con veramente due fili dalla serratura al monitor (senza bisogno di alimentatori supplementari), altro non so dirti perché non ho più montato sistemi a due fili, so che Comelit da anni produce solo tali sistemi.

Se avete altre curiosità in merito da raccontare fatelo!

Inserita:

Io ne ho montato uno, solo audio recentemente e per il momento nessun problema. Per la documentazione ti posso confermare che non è il massimo, soprattutto riguardo alla configurazione dei componenti dell'impianto.

Una volta capito come configurare il tutto l'impianto è veramente semplice da installare, niente a che vedere con il vecchio sistema analogico multifilo. L'unica pecca che ho visto per il momento è la funzione intercomunicante che è semplice da installare ma poco flessibile.

Speriamo bene.

CIAO