Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 24PHT4031/12 - Spenta e odore di bruciato

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao, a tutti

Sono un nuovo utente e non sono un tecnico ma un semplice appassionato del fai da te,

spero di avere il vostro aiuto, ho fatto già una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla riguardante questo modello di TV.

Problema: Una bella sera sento un "botto" la TV si spegne e odore di buciato, decido di aprirlo e vedo la resistenza e condensatore sul primario bruciati,

dopo un controllo riscontro in corto anche il diodo li vicino nonchè il mosfet tutti in corto, recupero i componenti li sostituisco ma 0 volt in uscita sul secondario

decido di sostituire anche l'intergato smd che sta nella parte di circuito del mosfet ma ancora 0 volt in uscita, sostituisco anche il fotoaccoppiatore, niente sempre

0 volt in uscita.

Controllati (scollegati) tutti i diodi in uscita nessuno dei 4 è in corto, per scupolo ho anche sostitiuto tutti i condensatori sempre in uscita ma nulla è cambiato.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione su cosa altro puo essere che non faccia funzionare questo alimentatore?

Forse il tesformatore è andato? come posso controllarlo?

Grazie

IMG_7334.JPG

IMG_7372.JPG

645502707_IMGforum1.jpg

375102_IMGforum2.jpg

871953783_IMGforum3.jpg

Modificato: da Fulvio Persano
Modificato titolo
  • Fulvio Persano changed the title to Philips 24PHT4031/12 - Spenta e odore di bruciato

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao e benvenuto.

Come vedi ho corretto e completato il titolo.
Grazie per aver postato la soluzione, oltretutto in maniera esemplare.

NB

La sposto in "Guasti TV Risolti" .

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Fulvio non e' ancora riparata!! 

Ho visto ora in guasti risolti, ma e' rimasta mezza discussione qua' e il finale in guasti risolti.

Modificato: da illogatto