digiand Inserito: 19 giugno 2021 Segnala Inserito: 19 giugno 2021 (modificato) Ciao, a tutti Sono un nuovo utente e non sono un tecnico ma un semplice appassionato del fai da te, spero di avere il vostro aiuto, ho fatto già una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla riguardante questo modello di TV. Problema: Una bella sera sento un "botto" la TV si spegne e odore di buciato, decido di aprirlo e vedo la resistenza e condensatore sul primario bruciati, dopo un controllo riscontro in corto anche il diodo li vicino nonchè il mosfet tutti in corto, recupero i componenti li sostituisco ma 0 volt in uscita sul secondario decido di sostituire anche l'intergato smd che sta nella parte di circuito del mosfet ma ancora 0 volt in uscita, sostituisco anche il fotoaccoppiatore, niente sempre 0 volt in uscita. Controllati (scollegati) tutti i diodi in uscita nessuno dei 4 è in corto, per scupolo ho anche sostitiuto tutti i condensatori sempre in uscita ma nulla è cambiato. Qualcuno sa darmi qualche indicazione su cosa altro puo essere che non faccia funzionare questo alimentatore? Forse il tesformatore è andato? come posso controllarlo? Grazie Modificato: 12 agosto 2021 da Fulvio Persano Modificato titolo
Fulvio Persano Inserita: 12 agosto 2021 Segnala Inserita: 12 agosto 2021 (modificato) Ciao e benvenuto. Come vedi ho corretto e completato il titolo. Grazie per aver postato la soluzione, oltretutto in maniera esemplare. NB La sposto in "Guasti TV Risolti" . Modificato: 12 agosto 2021 da Fulvio Persano
illogatto Inserita: 14 agosto 2021 Segnala Inserita: 14 agosto 2021 (modificato) Fulvio non e' ancora riparata!! Ho visto ora in guasti risolti, ma e' rimasta mezza discussione qua' e il finale in guasti risolti. Modificato: 14 agosto 2021 da illogatto
Messaggi consigliati