jordi2005 Inserito: 30 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2005 BuongiornoUn mio conoscente deve utilizzare un'apparecchiatura medica (per la dialisi peritoneale), fornita dalla ASL, nella propria abitazione, e gli viene richiesto genericamente che l'impianto elettrico sia a norma (quindi con dic. conformità).Qualcuno di voi ha avuto esperienze in questo senso e mi spiega cosa occorre fare?Vi ringrazio anticipatamenteGiorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 30 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2005 Ciao Giorgiosicuramente devi andare, se già non possiedi la dichiarazione di conformità, da un istallatore autorizzato e far provvedere, anche con una verifica o modifica di quanto già esiste, in modo da ottemperare le norme vigentiCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakala Inserita: 31 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2005 Quello che bisogna sapere è se l'impianto deve essere a norma per un impianto medico, cosa ben distinta da un impianto civile.Mi pare che il CEI avesse già risposto in merito alle cure domiciliari, anche se non ricordo la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jordi2005 Inserita: 1 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2005 (modificato) Grazie ragazzi, mi dò la risposta da solo (ho trovato un articolo su internet).Con l’impiego di apparecchiature per la dialisi domiciliare, il locale utilizzato è sempre di gruppo 1 ed è richiesto che l’impianto elettrico (normalmente in regime TT): sia protetto da un differenziale di tipo “A”; sia assicurata l’equipotenzializzazione di masse e masse estranee mediante l’adozione di un nodo equipotenziale; sia sottoposto alle verifiche iniziali e periodiche da parte di un tecnico esperto in questi impianti.L’impianto,inoltre, deve essere progettato da un professionista iscritto all’albo professionale (Legge 5 Marzo 1999, n. 46, art. 6.1 e DPR 6 Dicembre 1991, n.447, art.4.c) Modificato: 1 aprile 2005 da jordi2005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati