Giovanni45 Inserito: 19 giugno 2021 Segnala Inserito: 19 giugno 2021 Buonasera, delle foto allegate qualcuno saprebbe cortesemente dirmi per quale tipo di installazione si usano? Nella prima foto i cavi sono: BIANCO, ARANCIONE, ROSSO, BLU, BIANCO. Nella seconda (in senso orario): BIANCO, BLU, BIANCO, ARANCIONE, BIANCO, VERDE. I fili di colore bianco sono a tinta unita e non striati come avviene nei cavi Ethernet. Grazie in anticipo. ,
Giovanni45 Inserita: 19 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2021 Ok grazie. Per curiosità come si collegano? Io ho sempre visto la coppia rosso-bianco per il telefono.
patatino59 Inserita: 19 giugno 2021 Segnala Inserita: 19 giugno 2021 Il primo è da due coppie più un filo di riserva rosso, da non confondere col doppino bianco-rosso. Il secondo è da tre coppie. Le coppie sono intrecciate, e per individuarle con sicurezza bisogna spellare il cavo una ventina di centimetri. Questo perché ogni coppia ha in bianco, e l'intrecciatura fa da schermo al segnale di una coppia e da protezione tra le coppie. Il doppino bianco-rosso è uno dei cavi standard, e a volte non è nemmeno in guaina.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora