Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice AVD809 perde acqua

Sberta91

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Nell'appartamento dove sono in affitto c'è una lavatrice Ariston AVD809, ha sempre funzionato senza problemi gravi, ieri dopo 7 giorni di vacanza siamo tornati e abbiamo avviato un lavaggio, a circa metà ciclo la lavatrice è andata in errore F05 (che ho letto essere relativo allo scarico dell'acqua) e c'era una pozza d'acqua nella stanza.

Ho avuto modo di darle un occhio stasera e ho trovato il filtro pieno di questa cosa non identificata in foto.

Ho pulito tutto, richiuso e provato ad avviare un programma a vuoto, appena ha caricato acqua ho sentito sgocciolare e ho visto l'acqua farsi strada sul pavimento da sotto la lavatrice, ho prontamente fermato tutto e avviato lo scarico dell'acqua che si è concluso positivamente, senza errore F05.

Quindi ora il problema di della scarico è stato risolto.

Voi che avete occhio, avete idea di cosa possa essere il materiale che ho trovato nel filtro?

Può essere una guarnizione che si è cotta con il tempo e ora non essendoci più perde acqua?

Grazie in anticipo a chi interverrà.

Simone.

20210620_012843.jpg

Modificato: da Sberta91
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Sono residui di cose che sono entrate in vasca  +  residui accumulati e un ferretto di reggiseno , che sicuramente ha bucato il tubo di raccordo tra vasca e filtro .

Attenzione che potrebbe pisciare sul motore  e poi si che fa danni . Apri il pannello posteriore e con acqua dentro , controlla sotto con una luce .

Link al commento
Condividi su altri siti