Sberta91 Inserito: 20 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2021 (modificato) Ciao a tutti! Nell'appartamento dove sono in affitto c'è una lavatrice Ariston AVD809, ha sempre funzionato senza problemi gravi, ieri dopo 7 giorni di vacanza siamo tornati e abbiamo avviato un lavaggio, a circa metà ciclo la lavatrice è andata in errore F05 (che ho letto essere relativo allo scarico dell'acqua) e c'era una pozza d'acqua nella stanza. Ho avuto modo di darle un occhio stasera e ho trovato il filtro pieno di questa cosa non identificata in foto. Ho pulito tutto, richiuso e provato ad avviare un programma a vuoto, appena ha caricato acqua ho sentito sgocciolare e ho visto l'acqua farsi strada sul pavimento da sotto la lavatrice, ho prontamente fermato tutto e avviato lo scarico dell'acqua che si è concluso positivamente, senza errore F05. Quindi ora il problema di della scarico è stato risolto. Voi che avete occhio, avete idea di cosa possa essere il materiale che ho trovato nel filtro? Può essere una guarnizione che si è cotta con il tempo e ora non essendoci più perde acqua? Grazie in anticipo a chi interverrà. Simone. Modificato: 20 giugno 2021 da Sberta91 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2021 Sono residui di cose che sono entrate in vasca + residui accumulati e un ferretto di reggiseno , che sicuramente ha bucato il tubo di raccordo tra vasca e filtro . Attenzione che potrebbe pisciare sul motore e poi si che fa danni . Apri il pannello posteriore e con acqua dentro , controlla sotto con una luce . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati