Vai al contenuto
PLC Forum

Tanti dubbi su possibili fregature

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho aspettato un po' che la cosa fosse chiara e limpida (non per me)la questione 110%

Stavo guardando ieri notte che Enigasluce ti fa l'impianto fv con batteria accumulo. Non so i componenti che qualità hanno (purtroppo in Sardegna non ho ancora trovato nessuno che faccia il 110%)

Ma sembra che le mie opzioni siano o quella elencata sopra oppure 50%di sconto in fattura con ikea. Ma ora vengono altri dubbi 

1.sto 110%non pago realmente 1 centesimo?ovviamente penso ci saranno tipo 150 euro inizilavori ecc ecc. Potete dirmi esattamente se c'è qualche sorpresa? 

2.la casa è completamente elettrica. Piano cottura induzione lavastoviglie frigo 3 pompe di calore più in là diventeranno 4 da 9 mila btu 1 da 12. Nuos da 140 litri lavatrice asciugatrice. Insomma parecchia roba. Mi conviene fare a sto punto un 6kw o mi basta un 3 o 4? E in quel caso devo aumentare anche il kw Enel? Cioè va di pari passo la cosa? 4 kw fotovoltaico 4 Enel e via dicendo? Scusate le mille domande ma visto l'aumento delle ultime bollente mi son deciso per il fv. Il problema è anche che sto furori casa e rientro la notte quindi sarei mezzo costretto a mettere la batteria accumulo che non so quanto sia affidabile

• 2 weeks later...

Inserita:

Se il tuo stabile ha tutto quel ben di dio di apparecchiature, ho il sospetto che tu non abbia i requisiti per richiedere il 110%, che è fatto per rinnovare il parco edilizio in cattive condizioni.

A margine ti segnalo che l'intera proprietà (non soltanto muri, finestre, etc.) viene passata al setaccio e non deve esserci assolutamente nulla da sanare.

Non ti immagini di quanta gente sento parlare che si incastra proprio su questo scoglio...