Mognaga Inserito: 20 giugno 2021 Segnala Inserito: 20 giugno 2021 Installato 5 giorni fa, unità interna come da titolo. Efficiente e silenziosa, da accesa!! Da spenta immediatamente ho notato un rumore costante, tipo un fischio, una cicala, un rumore tipo di un trasformatore non saprei come dire. Avvicinandomi con una scala, con il tecnico, abbiamo inseguito il rumore fino alla scheda elettronica e dopo aver aperto il tappo il rumore è maggiormente rilevabile. Se stacco il contatore il rumore cessa, se alimento il climatizzatore il rumore si somma al rumore della macchina stessa, se spengo la macchina il rumore rimane sempre, giorno e notte. Un fischio che all'inizio devi farci caso ma poi è un chiodo. In pratica il rumore è dato dall'alimentazione. Visto che è il primo prodotto del tipo e visto che ho scelto Daikin per avere il massimo o comunque un prodotto di qualità, vi chiedo se è normale che un climatizzatore solo per essere collegato alla corrente elettrica debba emettere un rumore. I vostri climatizzatori a soffitto canalizzati, da spenti sono spenti? Grazie
Mognaga Inserita: 20 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2021 9 minuti fa, Mognaga scrisse: Installato 5 giorni fa, unità interna come da titolo. Efficiente e silenziosa, da accesa!! Da spenta immediatamente ho notato un rumore costante, tipo un fischio, una cicala, un rumore tipo di un trasformatore non saprei come dire. Avvicinandomi con una scala, con il tecnico, abbiamo inseguito il rumore fino alla scheda elettronica e dopo aver aperto il tappo il rumore è maggiormente rilevabile. Se stacco il contatore il rumore cessa, se alimento il climatizzatore il rumore si somma al rumore della macchina stessa, se spengo la macchina il rumore rimane sempre, giorno e notte. Un fischio che all'inizio devi farci caso ma poi è un chiodo. In pratica il rumore è dato dall'alimentazione. Visto che è il primo prodotto del tipo e visto che ho scelto Daikin per avere il massimo o comunque un prodotto di qualità, vi chiedo se è normale che un climatizzatore solo per essere collegato alla corrente elettrica debba emettere un rumore. I vostri climatizzatori a soffitto canalizzati, da spenti sono spenti? Grazie La scheda deve essere silenziosa o è normale che emetta rumori per la tensione?
Alessio Menditto Inserita: 20 giugno 2021 Segnala Inserita: 20 giugno 2021 Ma no non può fare nessun tipo di rumore, e il tecnico dovrebbe saperlo e avviare quindi subito la segnalazione al CAT che dovrà lui sentire il rumore e agire di conseguenza. Poi se come dice Click il fotovoltaico (se ce l’hai) può dare quel problema…
Mognaga Inserita: 20 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2021 No collegato alla corrente elettrica normale, non ho fotovoltaico. Potrei sapere perchè il fotovoltaico può darei il problema? Perchè così cerco di andare per esclusione qualora la Daikin mi spari qualche storiella. Il problema è che per assurdo mi è stato detto che Daikin se dovesse dichiarare che la macchina è così e basta, devo pagare anche l'intervento... su una macchina da 3500 euro, montata da 5 giorni non ci voglio manco pensare, anche perchè devo informarmi se posso fare il reso entro tot giorni. Come devo pormi secondo voi? Avete esperienze analoghe? In pratica il rumore è causato dal fatto che la macchina è collegata alla rete elettrica normale
Alessio Menditto Inserita: 20 giugno 2021 Segnala Inserita: 20 giugno 2021 Qui stiamo mischiando tante cose, uno io mi fido di te se dici che il rumore è intollerabile, ma devi per forza chiamare un Cat, non hai alternative, ma non capisco perché ti fasci la testa prima di romperla, se il rumore c’è il Cat riferirà, perché non dovrebbe? E poi che alternativa hai? Mettere le mani tu attorno ad una macchina in garanzia? Il modo migliore per farla decadere automaticamente immediatamente.
Mognaga Inserita: 20 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2021 22 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Qui stiamo mischiando tante cose, uno io mi fido di te se dici che il rumore è intollerabile, ma devi per forza chiamare un Cat, non hai alternative, ma non capisco perché ti fasci la testa prima di romperla, se il rumore c’è il Cat riferirà, perché non dovrebbe? E poi che alternativa hai? Mettere le mani tu attorno ad una macchina in garanzia? Il modo migliore per farla decadere automaticamente immediatamente. No, scusa, non voglio mischiare nulla, il rumore si sente.. è una cicala costante. Proprio come diceva nel forum un altro soggetto e poi ha risolto cambiando la scheda Chi l'ha montata dice che non può farci nulla se la scheda fischia...
Alessio Menditto Inserita: 20 giugno 2021 Segnala Inserita: 20 giugno 2021 In questo caso chi la dovrebbe cambiare la scheda? La garanzia praticamente gratis o tu spendendo centinaia di euro?
Mognaga Inserita: 20 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2021 30 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: In questo caso chi la dovrebbe cambiare la scheda? La garanzia praticamente gratis o tu spendendo centinaia di euro? Vi terrò aggiornati. Grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 giugno 2021 Segnala Inserita: 21 giugno 2021 Chiama il CAT sostituirà la pcb UI in garanzia.
Mognaga Inserita: 22 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2021 il 21/6/2021 at 14:21 , Xxxxbazookaxxxx scrisse: Chiama il CAT sostituirà la pcb UI in garanzia. ciao cosa sarebbe la pub UI?
Mognaga Inserita: 22 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2021 Daikin oggi veniva in zona per un altro intervento ed ho chiesto di passare a vedere la cosa che avevo segnalato ufficialmente, ricevendo l'intimidazione che, se il problema fosse stato SOLO il rumore della macchina spenta, mi avrebbero addebitato l'intervento perchè la casa madre sostiene che sia normale. Per fortuna che l'installatore ha fatto presente che ho messo due macchine e che solo una emette il brusio continuo anche da spenta...ho addirittura valutato una diffida da parte di un legale o il diritto di recesso nei 14 giorni ... come per magia senza manco vederla hanno ordinato la scheda per la sostituzione della scheda rumorosa. Per adesso devo solo ringraziare l'installatore
Mognaga Inserita: 19 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2021 Aggiornamento per chi mi ha supportato e per tutti coloro che potrebbero averne bisogno Daikin è intervenuta ed ha sostituito la scheda. I tecnici hanno confermato che il problema è noto e riconosciuto dalla casa ed è causato da un componente della scheda che, sotto tensione genera il brusio. Adesso è perfetta.
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