Lordavid Inserito: 20 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2021 Salve a tutti, Ho fatto spostare il clima in oggetto da una stanza a un'altra ma come uno stupido non ho fotografato i collegamenti dei cavi elettrici sul motore, sullo split e dalla rete. Chi ho chiamato è solo un idraulico che ha pensato al gas. Ora non so più come si collegano i fili tra rete, split e motore, può qualche buona anima aiutarmi? Allego un disegnetto con la preghiera di poterlo riavere con le linee tracciate dei collegamenti oppure una descrizione del tipo (invento: 1 su L, 3 su N ecc.). Se necessario ho anche le foto delle morsettiere. Grazie infinite a chi mi vorrà aiutare... comincia a fare molto caldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 20 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2021 meglio le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 20 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2021 a vedere i manuali a pag 7 qui e a pag 8 qui L con L N con N 3 con 3 tra L e N va alimentato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lordavid Inserita: 21 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2021 Buongiorno DavidOne71 e intanto grazie per la tua risposta. Allego le foto richieste ma non badare ai collegamenti che ho fatto perché è stata solo una prova che ovviamente non ha funzionato. Lo Split sono le due foto con 4 connessioni, il motore è quella con 2+3 connessioni. Attendo tue ulteriori e gradite considerazioni prima di procedere (nel tuo secondo post indicavi L ed N da alimentare, ma su split o motore o entrambi o?). Ti ringrazio per i tuoi post e fin da ora per eventuali seguenti. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 21 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2021 5 ore fa, Lordavid scrisse: nel tuo secondo post indicavi L ed N da alimentare, ma su split o motore o entrambi o? La L dell'u.i. va collegata con la L dell'u.e., e cosi su tutti gli altri 21 ore fa, DavidOne71 scrisse: L con L N con N 3 con 3 se l'alimentazione la porti all'u.i. o all'u.e. è la stessa cosa, meglio sull'u.e. poi devi corto circuitare le due N dell'u.e. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lordavid Inserita: 21 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2021 Grazie DavidOne71, Domani provo i collegamenti e posto l'esito. Un piccolo particolare prima di collegare: scrivi di cortocircuitare sulla u.e. le due N. Una N ha il segno di corrente alternata ~ mentre l'altra N non ha segni. Possibile che quella senza ~ sia corrente continua? Grazie ancora, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 21 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2021 Premetto che mi sarà capitato pochissime volte nel lontanissimo passato di collegare questi cdz, vado a schema e non a memoria anche perchè la memoria non ce l'ho. Da questo manuale si nota che le due N sono isolate, ma nello schema dell'u.i. la N del consenso a 12V è in corto con la linea di alimentazione. Nei due schemi le alimentazioni vengono protette da due interruttori separati, alimentando solo da un lato, mancherebbe la N dall'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lordavid Inserita: 22 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2021 Ok, Allora N~ e N li cortocircuito oltre ovviamente le altre tue indicazioni. Farò i collegamenti ed ritornerò con il risultato. Grazie mille per la gentilezza. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lordavid Inserita: 22 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2021 Ciao DavidOne71, FUNZIONA!!! Ti ringrazio tantissimo, finalmente potremo rinfrescarci. Grazie mille per l'aiuto, gentilissimo davvero. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 22 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2021 è andata bene prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David1046 Inserita: 26 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2022 Salve , potreste mettere uno schema finale per capire effettivamente i collegamenti tra unità interna unità esterna e rete? via ringrazio anticipatamente per la risposta ed il vostro aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 26 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2022 David per favore apri una nuova discussione, se vuoi metti il link di questa e vediamo di aiutarti volentieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati