FrancescoW Inserito: 21 giugno 2021 Segnala Inserito: 21 giugno 2021 Cosa ne pensate se utilizzassi un magnetermico bticino FH82Z16 in curva z per proteggere i miei condizionatori?
patatino59 Inserita: 21 giugno 2021 Segnala Inserita: 21 giugno 2021 Credo che il Magnetotermico serva a proteggere la linea, non quello che c'è dopo, è dimensionato in 10 Ampere per linea da 1,5 e 16 Ampere per 2,5 mmq. Quello postato è idoneo per linea FM da 2,5 mmq. Che problema hai ? Scatto intempestivo ? Riscaldamento ? Dispersione ? Spiegati meglio.
FrancescoW Inserita: 21 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2021 Non ho nessun problema in questo momento. Vorrei solo proteggere i condizionatori Il 16a è corretto visto l'assorbimento dei condizionatori.
reka Inserita: 21 giugno 2021 Segnala Inserita: 21 giugno 2021 il condizionatore ha i fusibili a bordo, il magnetotermico protegge solo la linea tra lui e l'ingresso al clima. quindi il MT va benissimo in curva C adeguato al cavo che va al clima
FrancescoW Inserita: 21 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2021 Grazie per la risposta. A questo punto la domanda nasce spontanea "Per cosa viene utilizzato un mt con curva z?"
reka Inserita: 22 giugno 2021 Segnala Inserita: 22 giugno 2021 in ambito civile credo non venga usato.. devi immaginare che esistono anche i quadri industriali e a bordo macchina... qui si usano le curve più specifiche
Messaggi consigliati