Emmevu Inserito: 21 giugno 2021 Segnala Inserito: 21 giugno 2021 Salve a tutti: premetto che sono un neofita in materia. Il posto esterno (1 pulsante Amplyvox) è ormai definitivamente guasto. L'impianto risale al 2008 e - dopo una ricerca on-line - i prodotti di tale marca sono di difficile reperibilità (usati oppure fondi di magazzino). Di seguito, brevemente, riepilogo la mia situazione: - l'impianto citofonico di villino monofamiliare è composto da n. 3 citofoni Amplyvox serie Elite in parallelo (??) + 1 posto esterno con 1 pulsante Amplyvox serie Athena (mod. 2061A/01). - i 3 citofoni aprono il solo cancello pedonale esterno. Necessito di vs. consigli per la sostituzione: io avevo individuato Urmet e/o BTicino (entrambi kit monofamiliari a 2 fili) ma gradivo indicazioni di qualche esperto. Inoltre, in caso di scelta di tali marchi, è possibile reperire la tabella di compatibilità dei cavi di connessione da Amplyvox ---> Urmet / BTicino ? Grazie 1000 in anticipo. MV ps: x 'amministratore del forum - spero sia corretto postare tale messaggio in tale sezione.
ROBY 73 Inserita: 21 giugno 2021 Segnala Inserita: 21 giugno 2021 (modificato) Ciao Emmevu, 4 ore fa, Emmevu scrisse: ...............io avevo individuato Urmet e/o BTicino (entrambi kit monofamiliari a 2 fili) ma gradivo indicazioni di qualche esperto. Inoltre, in caso di scelta di tali marchi, è possibile reperire la tabella di compatibilità dei cavi di connessione da Amplyvox ---> Urmet / BTicino ? Scusa ma a cosa ti serve la "tabella di compatibilità" se cambi tutto con un impianto a 2 fili? Usa semplicemente 2 fili di quelli vecchi (possibilmente una sola coppia se è un cavo telefonico a coppie intrecciate) e se funziona bene, niente di meglio, altrimenti sappi che dovrai cambiare anche il cavo. Urmet di solito è meno "schizzinosa" degli altri ad usare cavi vecchi Modificato: 21 giugno 2021 da ROBY 73