Vai al contenuto
PLC Forum

. - Posto esterno Amplyvox guasto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti: premetto che sono un neofita in materia.

Il posto esterno (1 pulsante Amplyvox) è ormai definitivamente guasto.

L'impianto risale al 2008 e - dopo una ricerca on-line - i prodotti di tale marca sono di difficile reperibilità  (usati oppure fondi di magazzino).

Di seguito, brevemente, riepilogo la mia situazione:

- l'impianto citofonico di villino monofamiliare è composto da n. 3 citofoni Amplyvox serie Elite in parallelo (??) + 1 posto esterno con 1 pulsante Amplyvox serie Athena (mod. 2061A/01).

- i 3 citofoni aprono il solo cancello pedonale esterno.

Necessito di vs. consigli per la sostituzione: io avevo individuato Urmet e/o BTicino (entrambi kit monofamiliari a 2 fili) ma gradivo indicazioni di qualche esperto.

Inoltre, in caso di scelta di tali marchi,  è possibile reperire la tabella di compatibilità dei cavi di connessione da Amplyvox ---> Urmet / BTicino ?

Grazie 1000 in anticipo.

MV

ps: x 'amministratore del forum - spero sia corretto postare tale messaggio in tale sezione. 

Inserita: (modificato)

Ciao Emmevu,

4 ore fa, Emmevu scrisse:

...............io avevo individuato Urmet e/o BTicino (entrambi kit monofamiliari a 2 fili) ma gradivo indicazioni di qualche esperto.

Inoltre, in caso di scelta di tali marchi,  è possibile reperire la tabella di compatibilità dei cavi di connessione da Amplyvox ---> Urmet / BTicino ?

Scusa ma a cosa ti serve la "tabella di compatibilità" se cambi tutto con un impianto a 2 fili?

Usa semplicemente 2 fili di quelli vecchi (possibilmente una sola coppia se è un cavo telefonico a coppie intrecciate) e se funziona bene, niente di meglio, altrimenti sappi che dovrai cambiare anche il cavo.

Urmet di solito è meno "schizzinosa" degli altri ad usare cavi vecchi

Modificato: da ROBY 73
Inserita: