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PLC Forum


chiarimento alta pressione chiller


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Inserito:

Buona sera , ho visto che ci sono chiller , che spesso danno l'allarme alta pressione , questo allarme è dovuto al fatto che la temperatura dell'acqua nella tubazione è calda più di 20 °C.

Per farle partire , devo bagnare la batteria della macchina esterna e diminuire il carico dell impianto chiudendo a metà le valvole.

Ma perchè succede questo ? non è un controsenso che la macchina deve produce freddo , debba essere raffreddata per partire?

Mi potete spiegare il perchè di questa problematica ?

Mi succede con delle macchine clint , baltur e armec.

Avete info sù questa problematica ?

Grazie 

 

 

 

 


Alessio Menditto
Inserita:

Quando il compressore parte, se la pressione di alta è troppo alta, il pistone fa molta più resistenza che se fosse freddo, aumenta la corrente di cortocircuito e quindi la corrente assorbita dallo spunto.

Penso il motivo sia questo.

Inserita:
4 ore fa, paoloangelo scrisse:

Ma perchè succede questo ? non è un controsenso che la macchina deve produce freddo , debba essere raffreddata per partire?

infatti è un controsenso e infatti non deve essere assolutamente cosi

Se succede, quella macchina ha un problema

Inserita:

Grazie , ma mi succede , su diverse macchine , non solo in una , ovviamente parliamo di macchine di una certa età , da 10-12 anni 

Alessio Menditto
Inserita:

Mauro ha riportato la causa del blocco, cioè quando le temperatura di condensazione del gas non coincide con quella prevista dalla fabbrica, per cui semplicemente facendo passare acqua fredda si ristabilisce e il sistema può partire.

A parte questo ripeto non vedo che motivo c’è di far partire il compressore sotto carico se questo può dare problemi.

Inserita:
6 ore fa, paoloangelo scrisse:

Grazie , ma mi succede , su diverse macchine , non solo in una , ovviamente parliamo di macchine di una certa età , da 10-12 anni 

avranno un problema

Se si installa un refrigeratore d'acqua da 1 MW in piena estate, che si fa? lo si mette nella piscina perchè se no non parte? o lo si avvia in inverno per farlo funzionare l'estate successiva?

Inserita:
il 22/6/2021 at 10:23 , Alessio Menditto scrisse:

Mauro ha riportato la causa del blocco, cioè quando le temperatura di condensazione del gas non coincide con quella prevista dalla fabbrica, per cui semplicemente facendo passare acqua fredda si ristabilisce e il sistema può partire.

A parte questo ripeto non vedo che motivo c’è di far partire il compressore sotto carico se questo può dare problemi.

Ok grazie , recepito 

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