gio64 Inserito: 8 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2005 Generalmente faccio l'idraulico ma, seguendo gli schemi ho installato qualche anno fa l'automazione Elvox KIT ZK01 con Centralina ZC03 con ricevente a 40.665 Mhz. Ora l'apertura tramite telecomando funziona ormai più che a singhiozzo, apre una volta su venti e in giornate diverse.Escludo qualsiasi problema d'installazione in quanto il mio vicino confinante accusa gli stessi problemi.Secondo voi posso far funzionare il tutto a 433 Mhz sostituendo solamente la scheda radio che attualmente si trova nella centralina ma che nella nuova produzione Elvox è situata nel lampeggiante/antenna e i telecomandi?Se si: come posso fare?...Grazie in anticipo per le eventuali dritte!!Un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 10 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2005 (modificato) si' puoi.a livello elettrico tutte le riceventi di telecomandi hanno un contatto N.O in uscita.ovviamente dovrai sostituire scheda , telecomandi e antenna.se vuoi un consiglio prendi un prodotto came ivano65 Modificato: 10 aprile 2005 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 11 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2005 Ho lo stesso problema tuo . ma inverso.Ho Elvox ZS60 da circa 6 anni,ma con ricevente a 433Mhz.Da un pò non funziona più con i telecomandi .Ho chiesto una nuova scheda e me ne hanno dato una che avevano in magazzino,ma a 40 Mhz,quindi ho dovuto prendere anche 2 telecomandi a 40.Adesso funziona ma solo a 2 metri dall'antenna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio64 Inserita: 13 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2005 Ho individuato l'interferenza, sono le ricetrasmittenti per monitoraggio dei neonati funzionanti in vicinanza. Se rimane accesa la trasmittente (anche di giorno) pure con ricevente spenta, il cancello non apre: speriamo che cresca in fretta.Ho rinviato momentaneamente la modifica...Grazie per i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grecom Inserita: 21 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2005 Puoi utilizzare la versione amplificata, con la ricevente nel lampeggiante, ma devi cambiare oltre il lampeggiante anche la scheda.Gli articoli sono EL01 ed ZC25, se il cancello eè ad un anta, oppure ZC24 se il cancello è ad 2 ante. Meglio cambiare frequenza, cioè la 433 MHz, in questo caso bisogna cambiare anche i radiocomandi.Spero di eserti stato utile ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grecom Inserita: 21 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2005 Puoi utilizzare la versione amplificata, con la ricevente nel lampeggiante, ma devi cambiare oltre il lampeggiante anche la scheda.Gli articoli sono EL01 ed ZC25, se il cancello eè ad un anta, oppure ZC24 se il cancello è a 2 ante. Meglio cambiare frequenza, cioè la 433 MHz, in questo caso bisogna cambiare anche i radiocomandi.Spero di eserti stato utile ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio64 Inserita: 7 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2005 Utilissimo direi,è sempre meglio sapere come togliersi dai guai (anche se momentaneamente sono spariti)?Grazie Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati