SuperTeo82 Inserito: 22 giugno 2021 Segnala Inserito: 22 giugno 2021 Ciao a tutti devo ricaricare un dual split con R32 (la macchina è stata smontata per ristrutturazione casa). Non riesco a trovare riferimenti sulla pressione da tenere in ritorno. Purtroppo i miei manometri sono un pò datati e non hanno la scala temperatura R32....ma non penso sia un gran problema se lo confronto con le tabelle e regolo la pressione. Qualcuno mi può aiutare? Grazie 1000
Alessio Menditto Inserita: 22 giugno 2021 Segnala Inserita: 22 giugno 2021 Non puoi assolutamente fare ricarica “a temperatura”, a “surriscaldamento” o in nessun altro fantasioso modo, l’unica carica giusta è A PESO, devi risalire alla quantità (al netto ovviamente di eventuali aggiunte) dalla targhetta del clima.
SuperTeo82 Inserita: 22 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2021 22 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Non puoi assolutamente fare ricarica “a temperatura”, a “surriscaldamento” o in nessun altro fantasioso modo, l’unica carica giusta è A PESO, devi risalire alla quantità (al netto ovviamente di eventuali aggiunte) dalla targhetta del clima. Il mio è quello nella seconda colonna 2AMW50U4RXA Ma per esempio, supponendo di dover fare una ricarica, come ci si regola? No posso pesare senza sapere quanto ne ha già in circolo....corretto?
Alessio Menditto Inserita: 22 giugno 2021 Segnala Inserita: 22 giugno 2021 Ecco metti 1.07 kg e sei a posto. Se devi fare una “ricarica”, suppongo intendi aggiunta, devi togliere tutto, pesare, fare 1.07 meno i grammi tolti e il risultato è l’aggiunta che devi fare. Nom esistono strumenti, stregonerie, magie per sapere quanti grammi ci sono dentro se non recuperando e pesando.
Messaggi consigliati