Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Elettrico Elvox - Ogni tanto resta bloccato in chiusura

domenico

Messaggi consigliati

Cancello scorrevole con automazione Elvox ZS60 con ricevitore incorporato a 433,92 Mhz .

Ogni tanto il cancello non si apre ne con il telecomando,ne con la chiave o pulsante ,e non si riesce neanche a tirare la leva di sblocco per metterlo in manuale ,perche’ troppo dura .Ho l’impressione che l’anta si sia chiusa troppo forte e il motore resta incastrato .Ho anche il tappo di gomma sulla battuta per attutire il colpo di chiusura.Forzando la leva il cancello fa uno scatto indietro ,poi rimettendo tutto in automatico rifunziona regolarmente.

Grazie a chiunque mi dia suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risolvere il tuo problema bisogna cambiare il microprocessore della scheda elettronica dell'automazione.

Questo è estraibile, puoi chederlo ad un'installatore oppure chiamare l'assistenza.

Cosi in chiusura il cancello non resta bloccato perche torna un po indietro.

Il codice, di questo microprocessore è R310. ;)

Penso di eserti stato utile ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Poiche' mi si e' rotto il ricevitore ,che e' incorporato ed e' a 433,92 Mhz,ho comprato tutta la scheda nuova.Me ne hanno data una che avevano in magazzino,con rx incorporato , ma a 40,665 .Ovviamente ho dovuto anche cambiare i telec.Dopo una settimana circa si e' ripresentato il difetto.

Potrebbe essere l'encoder nel motore ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un'integrato versione 1.21 o inferiore devi cambiarlo.

Se si rompe l'encoder non funzionerebbe l'automazione, se resta chiuso, bloccato, è perche il cancello chiude con forza.

Prova di aumentare il rallentamento, se lo fa di nuovo l'unica soluzione è di cambiare il microprocessore. ;)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Grazie Grecom

ho cambiato il processore con una nuova versione 1.26.

Sono passati quasi dieci giorni e non ha fatto piu' il difetto .Credo di averlo risolto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti