paoloangelo Inserito: 23 giugno 2021 Segnala Inserito: 23 giugno 2021 Buona sera ,capisco che il periodo è pesante , troppo caldo , troppi problemi , ma vi ringrazio sempre per la vs. presenza. Ho una pompa di calore , commutata per il fresco , che mi continua a dare sia l'allarme antigelo sia l'allarme pressostato differenziale. Premesso che la pompa di circolazione è perfettamente funzionante , nell'impianto non c'è aria , la pressione dell'acqua è sufficiente , cosa può provocare questi allarmi ? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 23 giugno 2021 Segnala Inserita: 23 giugno 2021 È da capire anche il pressostato perché da allarme, hai indagato?
DavidOne71 Inserita: 23 giugno 2021 Segnala Inserita: 23 giugno 2021 Poco flusso acqua, cause: Filtro sporco Evaporatore sporco Pompa guasta Valvole chiuse Poca circolazione nell'impianto Verificare temperatura sonda uscita acqua Verificare pressostato differenz. Mi sembra strano che questi ultimi non sono apposto
paoloangelo Inserita: 24 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2021 Grazie sempre ,allora , i filtri sono puliti , la pompa è nuova , le valvole sono tutte aperte. Vi dirò di più , questa macchina è collegata in parallelo con un altra macchina identica, stessa tubazione. L'altra macchina non da nessun problema , il che mi fa pensare che la componente acqua sia ok . magari è qualche sonda , o pressostato o evaporatore sporco della macchina in questione. Vi tengo aggiornati. grazie
reka Inserita: 24 giugno 2021 Segnala Inserita: 24 giugno 2021 a me capitò un problema simile e si rivelò un malfunzionamento del flussostato a paletta
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 24 giugno 2021 Segnala Inserita: 24 giugno 2021 9 ore fa, paoloangelo scrisse: magari è qualche sonda Probabilmente.
click0 Inserita: 24 giugno 2021 Segnala Inserita: 24 giugno 2021 Se il pannello comandi te lo consente verifica la differenza di temperatura tra mandata e ritorno
Messaggi consigliati