Vai al contenuto
PLC Forum

Allarme antigelo e allarme pressostato differenziale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera ,capisco che il periodo è pesante , troppo caldo , troppi problemi , ma vi ringrazio sempre per la vs. presenza.

Ho una pompa di calore , commutata per il fresco , che mi continua a dare sia l'allarme antigelo sia  l'allarme pressostato differenziale.

Premesso che la pompa di circolazione è perfettamente funzionante , nell'impianto non c'è aria , la pressione dell'acqua è sufficiente , cosa può provocare questi allarmi ?

Grazie 

Alessio Menditto
Inserita:

È da capire anche il pressostato perché da allarme, hai indagato?

Inserita:

Poco flusso acqua, cause:

Filtro sporco

Evaporatore sporco

Pompa guasta

Valvole chiuse

Poca circolazione nell'impianto

Verificare temperatura sonda uscita acqua

Verificare pressostato differenz.

Mi sembra strano che questi ultimi non sono apposto

Inserita:

Grazie sempre ,allora , i filtri sono puliti , la pompa è nuova , le valvole sono tutte aperte.

Vi dirò di più , questa macchina è collegata in parallelo con un altra macchina identica, stessa tubazione.

L'altra macchina non da nessun problema , il che mi fa pensare che la componente acqua sia ok . magari è qualche sonda , o pressostato o evaporatore sporco della macchina in questione.

Vi tengo aggiornati.

grazie 

Inserita:

a me capitò un problema simile e si rivelò un malfunzionamento  del flussostato a paletta 

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
9 ore fa, paoloangelo scrisse:

magari è qualche sonda

Probabilmente. 

Inserita:

Se il pannello comandi te lo consente verifica la differenza di temperatura tra mandata e ritorno