paoloangelo Inserito: 23 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2021 Buona sera ,capisco che il periodo è pesante , troppo caldo , troppi problemi , ma vi ringrazio sempre per la vs. presenza. Ho una pompa di calore , commutata per il fresco , che mi continua a dare sia l'allarme antigelo sia l'allarme pressostato differenziale. Premesso che la pompa di circolazione è perfettamente funzionante , nell'impianto non c'è aria , la pressione dell'acqua è sufficiente , cosa può provocare questi allarmi ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 23 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2021 È da capire anche il pressostato perché da allarme, hai indagato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 23 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2021 Poco flusso acqua, cause: Filtro sporco Evaporatore sporco Pompa guasta Valvole chiuse Poca circolazione nell'impianto Verificare temperatura sonda uscita acqua Verificare pressostato differenz. Mi sembra strano che questi ultimi non sono apposto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 24 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2021 Grazie sempre ,allora , i filtri sono puliti , la pompa è nuova , le valvole sono tutte aperte. Vi dirò di più , questa macchina è collegata in parallelo con un altra macchina identica, stessa tubazione. L'altra macchina non da nessun problema , il che mi fa pensare che la componente acqua sia ok . magari è qualche sonda , o pressostato o evaporatore sporco della macchina in questione. Vi tengo aggiornati. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 24 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2021 a me capitò un problema simile e si rivelò un malfunzionamento del flussostato a paletta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 24 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2021 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 24 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2021 9 ore fa, paoloangelo scrisse: magari è qualche sonda Probabilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 24 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2021 Se il pannello comandi te lo consente verifica la differenza di temperatura tra mandata e ritorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati