Vai al contenuto
PLC Forum

Congelatore a pozzetto Ignis AFE 914/IG brina

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

ho un congelatore come da foto, purtroppo da qualche giorno trovo molta brina in particolare modo dove poggia la porta. Ho provato a dare una regolata alle cerniere, senza risolvere. La guarnizione non la vedo rovinata.

Consigli

Grazie

9BAC3F5B-F807-4B82-A835-B037A9FBDBCE.jpeg

Stefano Dalmo
Inserita:

Se c'è molta brina o la guarnizione non chiude bene oppure lo tenete troppo aperto quando dovete prendere delle cose , ovviamente se lo aprite spesso è la stessa cosa .

Ma la guarnizione la puoi vedere solo tu  se combacia da per tutto.

Inserita:

Ciao

essendo il secondo congelatore viene aperto raramente, ho l’impressione che la guarnizione non chiude bene, infatti ho giostrato con la regolazione delle cerniere. Tenete presente che la porta non è magnetica, sicuramente si sarà indurita 

Stefano Dalmo
Inserita:

Prendi il phon e  rigenerala  , se è annerita ecc , prendi acqua calda e bicarbonato  elavala  per bene  nelle piegature ecc , poi prendi il phon e riscaldi  la guarnizione   tenendo molto ravvicinato il  getto e girando su tutta la circonferenza ,  mentre con l'altra mano  cerchi di stringerla  sui laterali per farla rigonfiare  in avanti

Inserita:

Grazie

ho fatto come dicevi con il phon ed al momento, dopo un paio di giorni la brina non si è presentata 

Stefano Dalmo
Inserita:

Ok 👍grazie dell'aggiornamento