lukadody Inserito: 23 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2021 Buonasera a tutti ho un problema con la lavatrice che non si accende, sulla scheda ho notato la resistenza bruciata è in induttanza sospetta. la sigla dell integrato è TNY253GN ma su Taranto non ne trovò. sapete dirmi la sigla di un integrato compatibile e magari il valore della resistenza e dell induttanza in foto. ringrazio chi può aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2021 Nessuna compatibilità , si trovano da per tutto , anche sul web , e in quasi tutti i negozi di componenti elettronici . Si vendono kit appositi ,a pochi euro . Magari te lo fai arrivare direttamente a casa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 23 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2021 Ho smanettato un po’ ma di kit con quella sigla nulla saprebbe dirmi almeno il valore della resistenza, vorrei sostituire solo quella x adesso grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2021 (modificato) Allora non mi sono spiegato , o non vuoi capire , cambiare solo la tesistenza , porta solo a creare più problemi , perchè salta di nuovo e senon ha fatto altri danni , con un nuovo scoppio , potrebbe farli . La resistenza salta perchè c'è un corto che al 99,9% risiede nel cip . Quella resistenza , di basso valore , fa da fusibile. E la resistenza non può essere una comune resistenza ad impasto , ma deve essere a filo, antifiamma . Ma dove lo hai cercato questo kit . Su E..y ne trovi a volontà . Ma credo pure da qualche buon ricambista della tua zona . Visto che si cambiano di continuo su centinaia di schede. Poi fai come meglio credi. Modificato: 23 giugno 2021 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 23 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2021 ok Grazie cercherò il kit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2021 Comunque se non trovi il kit compra separatamente il cip TNy253 GN E una resistenza a filo da 47 Ohm 3W + Induttore 470uH se questo fosse interrotto , altrimenti rimani il suo . Mi raccomando tutto insieme . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati