Vai al contenuto
PLC Forum

Chiusura ed apertura anomala cassetto detersivi lavatrice Candy

Franceso

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

come da oggetto ho avuto un problema col cassetto detersivi.

Da qualche giorno, in fase di carico acqua, l'acqua sparava verso l'esterno e tracimava fuori dal cassetto.

Chiamato il tecnico, la lavatrice ha un anno ed è ancora in garanzia, mi ha cambiato la parte superiore del vano del cassetto detersivi, quella con i buchi per intenderci da cui immette l'acqua.

Ho fatto un paio di lavaggi ed il problema NON si è più verificato. Sono contento MA con la soluzione di questo problema ne è nato uno nuovo.

Mi spiego, la vecchia configurazione del cassettino era predisposta con un blocco del cassetto a metà corsa, tale che per estrarlo occorreva fare un leggera pressione sul quel pezzo di plastica azzurra nel vano centrale/ammorbidente. 

Con il cambio della parte superiore a buchi, il cassetto adesso esce come un normale cassetto di una scrivania senza alcun blocco.

Mia moglie ha fatto notare la cosa ed il tecnico Candy le ha risposto che adesso li fanno così proprio perché una po' di gente si è lamentata della difficoltà di disinserimento e reinserimento del cassetto per la pulizia per le normali operazioni di pulizia dello stesso.

Ora, la cosa è credibile e se è vera, va bene così.

Se però è una bugia, in quanto non ne sono convinto al 100% e mi hanno montato un pezzo "a caso", allora li richiamo e mi arrabbio di brutto questa volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che pensavo pure io.

Purtroppo però ho notato un brusco decadimento di qualità da quando il gruppo Candy-Hoover è stato acquisito dalla Haier.

Domani chiamo il tecnico e chiedo delucidazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Mi suona strana sta cosa ,  la parte sostituita se l'è portata ?

Magari    potresti vedere se si vede qualcosa che manca da sotto al dosatore ? Una appendice  o simile   ,dove dovrebbe fare da fermo .

Hai guardato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente no, anche perchè il pezzo rotto l'ha portato via.

Al lato pratico quel pezzo di plastica azzurra alloggiata nel vano dell'ammorbidente, ha una specie di sporgenza che presumo sia il fermo corsa. Infatti prima per estrarre il cassetto dovevo premere leggermente verso il basso.

Quello che adesso manca nel pezzo nuovo è l'antagonista, infatti la superficie del dosatore, cioè della parte superiore con i buchi, a parte le guide di incastro, è lisca come una tavola da surf. 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Franceso scrisse:

ha una specie di sporgenza che presumo sia il fermo corsa

Esatto, ma sulla Smart che è passata da me veniva abbastanza facile sfilare il cassetto anche solo sollevandolo dal frontalino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio dell'aiuto e le vostre osservazioni sono più che corrette.

Ho chiamato questa mattina l'assistenza, ho chiesto di parlare col responsabile, spiegato con calma e con tutta la gentilezza che potevo il problema dell'assenza del fermo corsa, e hanno riconosciuto l'errore. Probabilmente il diffusore sostituito è di un modello simile ma non esattamente il suo. Provvedono in settimana alla seconda sostituzione con pezzo corretto.

Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...