Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Antifurto Wireless - Marche e sensori

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

Innanzi tutto, dato che è il mio primo post, saluto e faccio i miei complimenti a tutti i moderatori di questo utilissimo forum, e saluto tutti i frequentatori che, con le loro gentili risposte, aiutano tutti ad imparare sempre qualcosa in più.

Dopo questa doverosa premessa passo ai miei dubbi :).

Premetto che non sono un installatore ma un semplice utente, però, prima di avventurarmi a chiedere preventivi, vorrei capire qualcosa in più sugli allarmi ed in particolare quelli via radio.

Ecco le domande:

1) La cosa più importante è la marca: sento parlare molto bene della Logisty come prodotto leader del mercato wireless per impianti domestici. Ma vorrei sapere se i prodotti della Lince a questo link possono considerarsi una valida alternativa. Oppure consigliatemi qualche altra marca.

2) Vorrei basare la protezione perimetrale dei balconi, su rilevatori di apertura; però mi sorge il dubbio che siano facilmente eludibili (potrebbero tagliare il vetro e così accedere al sensore inserendogli un falso magnete? Esistono sensori in cui il magnete non è passivo ma scanbia informazioni con il sensore così da renderlo unico e non sostituibile?)

3) Centrale: mi è parso di aver capito dal prodotto della Lince che posso inserire massimo 3 sensori per zona (non sono un po' pochi?!? oppure ho capito male?) per un totale di 7 zone (quindi max 21 sensori per centrale). Non è così troppo complicato parzializzare l'attivazione dell'impianto? Pensavo di crearmi un paio di zone Perimetrali in modo da avere 2 scelte di protezione quando sto in casa, ed una zona Volumetrico che raccoglie tutti i volumetrici. Il Logisty è più flessibile?

4) un impianto lo realizzerò in una villa. L'esigenza è di porre un sensore di apertura all'aperto. Come si comportano questi sensori alle intemperie? Conviene scegliere prodotti + professionali per questo tipo di impianto? Se si, quali marche mi consigliate (sempre wireless)? Ovviamente mi piacerebbe mettere un sensore volumetrico da esterno a doppia tecnologia, magari Pet Immune, come quello proposto nel listino Lince con codice 9015 SR-BeB adatto per l'esterno.

Per ora ho chiesto abbastanza, e non vorrei chiedere troppo alla vostra cortesia. Grazie in anticipo dei consigli che mi darete.