Advance Inserito: 17 aprile 2005 Segnala Inserito: 17 aprile 2005 Salve a tutti!Innanzi tutto, dato che è il mio primo post, saluto e faccio i miei complimenti a tutti i moderatori di questo utilissimo forum, e saluto tutti i frequentatori che, con le loro gentili risposte, aiutano tutti ad imparare sempre qualcosa in più.Dopo questa doverosa premessa passo ai miei dubbi .Premetto che non sono un installatore ma un semplice utente, però, prima di avventurarmi a chiedere preventivi, vorrei capire qualcosa in più sugli allarmi ed in particolare quelli via radio.Ecco le domande:1) La cosa più importante è la marca: sento parlare molto bene della Logisty come prodotto leader del mercato wireless per impianti domestici. Ma vorrei sapere se i prodotti della Lince a questo link possono considerarsi una valida alternativa. Oppure consigliatemi qualche altra marca.2) Vorrei basare la protezione perimetrale dei balconi, su rilevatori di apertura; però mi sorge il dubbio che siano facilmente eludibili (potrebbero tagliare il vetro e così accedere al sensore inserendogli un falso magnete? Esistono sensori in cui il magnete non è passivo ma scanbia informazioni con il sensore così da renderlo unico e non sostituibile?)3) Centrale: mi è parso di aver capito dal prodotto della Lince che posso inserire massimo 3 sensori per zona (non sono un po' pochi?!? oppure ho capito male?) per un totale di 7 zone (quindi max 21 sensori per centrale). Non è così troppo complicato parzializzare l'attivazione dell'impianto? Pensavo di crearmi un paio di zone Perimetrali in modo da avere 2 scelte di protezione quando sto in casa, ed una zona Volumetrico che raccoglie tutti i volumetrici. Il Logisty è più flessibile?4) un impianto lo realizzerò in una villa. L'esigenza è di porre un sensore di apertura all'aperto. Come si comportano questi sensori alle intemperie? Conviene scegliere prodotti + professionali per questo tipo di impianto? Se si, quali marche mi consigliate (sempre wireless)? Ovviamente mi piacerebbe mettere un sensore volumetrico da esterno a doppia tecnologia, magari Pet Immune, come quello proposto nel listino Lince con codice 9015 SR-BeB adatto per l'esterno.Per ora ho chiesto abbastanza, e non vorrei chiedere troppo alla vostra cortesia. Grazie in anticipo dei consigli che mi darete.
Messaggi consigliati