Vai al contenuto
PLC Forum

Ronzio - casse acustiche sala prove

bisturi

Messaggi consigliati

ciao a tutti!Volevo un vostro consiglio su questa situazione:dietro a casa in un rustico ho allestito una sala prove dove suonare.La linea da casa l'ho portata qui facendo passare sottoterra in un opportuno tubo rigido in plastica(quelli arancioni) un cavo tripolare da 3mmq rivestito con guaina e installando poi un magnetotermico.

Il mixer audio è collegato due casse con amplificatori integrati.Accendendo questi 3 e collegando al mixer un microfono, o una tastiere si sente un fruscio accompagnare la voce o il suono amplificati.Dopo qualche secondo che le casse non ricevono segnale si mettono ìn mute,ovviamente nessun fruscio ma se suona di nuovo questo riappare.Le ho provate tutte:l'impianto di terra c'è, i cavi audio e corrente, gli strumenti sono tutto ok.avete idea di che si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Accertati dell'efficenza dell'impianto di terra (possibilmente con uno strumento adeguato), accertati anche che tutte le prolunghe e adattatori realizzino il contatto di terra, dando per scontato che i cavi audio siano di buona qualità e che siano posati lontano da quelli di energia verifica la casse, quelle amplificate dell'FBT ad esempio, hanno uno switch per separare la massa (GND) dalla terra (leggi molto attentamente le istruzioni delle casse)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fruscio...? :ph34r: ..... ma i controlli gain del mixer li hai (per caso) sparati altini? Prova a ridurre il guadagno,e alza il volume della tastiera...... e verifica anche che i master volume del mixer non siano anch'essi troppo alti,pena il fruscio persistente... sarei anche curioso di sapere che cavi adotti,se bilanciati (cannon a 3 poli), sbilanciati (rca Jack) o Jack da 6.3 mm. ........ a meno che tu per "fruscio" non intenda dire "ronzio",e in quel caso vale il consiglio di verifica messa a terra dato dal tecnico Bisturi.

Link al commento
Condividi su altri siti