marianmihaiu Inserito: 24 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2021 Buongiorno a tutti. Ho una VPN fatta con 2 Mikrotik. Lato server funziona benissimo ( provato con più app. e device come client). Invece sul mikrotik cliente ho un problema di questo genere. Riesco a collegarmi al server solo che tutti i device collegati al client non si collegano al VPN ma direttamente al internet. Se provo con il PC riesco a navigare sul internet ma non tramite VPN. Qualcuno mi può dare una dritta? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 24 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2021 Non è molto chiaro quello che vuoi fare.......... Vorresti che i PC collegati al client escano tutti tramite il Mikrotik che fa da server? Se si ovviamente devi impostare una rotta........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marianmihaiu Inserita: 25 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2021 Grazie Andrea per la risposta. Come bene hai pensato anche te, ho bisogno che i pc collegati al Mikrotik 2 (client) escono ( si collegano ai dispositivi ) collegati al Mikrotik 1 (Server). Ho allegato anche un disegno per provare a spiegarmi meglio. Grazie Il router A e raggiungibile tramite un servizio DNS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 25 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2021 Devi dichiarare una rotta con destination 192.168.100.0/24 e gateway il tunnel vpn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marianmihaiu Inserita: 30 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 Grazie Andrea. Ho fatto la rotta e riesco a collegarmi al server. Riesco a trovare anche le device collegate al mikrotik server pero non riesco ad andare sul internet. Se mi collego con il pc direttamente al server ( se faccio una VPN client sul pc) funziona perfettamente (riesco ad andare anche sul internet). Se invece mi collego con lo stesso pc ma tramite il mikrotik client , riesco a collegarmi ai device ma non riesco ad andare sul internet. Dove ho sbagliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 30 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 Probabilmente ti manca un NAT...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marianmihaiu Inserita: 30 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 Sul mikrotik client? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 30 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 (modificato) si. Oppure devi fare del mangle; dipende da come è configurato Modificato: 30 giugno 2021 da Andrea Annoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marianmihaiu Inserita: 30 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 Ciao Andrea. Ho provato a fare anche mangle, ho cambiato anche da pptp al2tp ma niente da fare. Si connette, posso vedere tutto sul LAN del server ma non posso andare sul internet. Con telefono e PC direttamente funziona perfetto sia pptp sia l2tp. Riesci a darmi una mano per favore? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 30 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 Il problema credo sia nel lato client; prova a postare la conf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marianmihaiu Inserita: 1 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2021 Ciao Andrea. Spero che e quello che mi hai chiesto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 1 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2021 Non si capisce molto e io la sto guardando da smartphone ma mi sembra di vedere che manca il NAT della subnet VPN (192.168.89.0/24) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marianmihaiu Inserita: 1 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2021 Non e questa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati