sinuio Inserito: 25 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2021 Salve apro questa discussione per chiedervi se qualcuno mi può spiegare come smontare il tamburo rotante di un dvr vhs due testine. Non riesco a rimuoverlo prima di fare danni se mi potete passare qualche link dove vedere. Ho girato in rete ma non trovo nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 25 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2021 (modificato) Quote Ho girato in rete ma non trovo nulla Lo credo, sono più di vent'anni che non si registra più su nastro. Secondo me ti conviene passare ad un sistema moderno con Hard Disk. In ogni caso, se hai una testina di ricambio e vuoi procedere, devi dissaldare le coppie di saldature più vicine alle viti, togliere la staffetta di contatto, le due viti, e sollevare la testina verso l'alto. Ricordati il verso, se la inverti vedrai a colori solo le nuove registrazioni. Modificato: 25 giugno 2021 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 26 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2021 Tante grazie, quindi se ho capito dissaldo la basetta sul tamburo e poi trovo altre viti sotto le tolgo e sfilo in alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 26 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2021 16 minuti fa, sinuio scrisse: dissaldo la basetta sul tamburo e poi trovo altre viti sotto Le saldature da dissaldare, con pompetta o calza, sono solo le più interne e le due viti da togliere sono quelle che si vedono sul tamburo rotante La staffetta col contatto centrale ha una sua vite, non visibile in foto. NON devi dissaldare tutta la basetta e soprattutto le saldature più esterne, che sono le testine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati