Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto telecom - Cosa Posso Fare?

Messaggi consigliati

Inserito:

vorrei un vostro parere

nella casa che sto ristrutturando fa' bella mostra di se' ( si fa per dire) una scatola di derivazione sip posta a circa 2 metri di altezza.

visto che devo applicare delle beole, oltretutto e' d'ingombro.0

a detta scatola fa' capo un cavo multipolare con diverse coppie in tensione.

riparte poi un doppino che va' in una casa vicina.

ho mandato un fax al compartimento scavi di telecom come dice il 187 ma non mi hanno risposto.

CHIEDO : secondo voi se il lavoro lo eseguo io posso essere peseguibile?

oppure faccio un favore a telecom?

ivano65

Inserita:

Non e' cosa facile ( dal punto di vista economico ) spostare o addirittura eliminare una cassetta che in gergo Telecom viene chiamata box.Il motivo e' che in genere il cavo che alimenta detto box e' interrato ,puo' venire da una distanza considerevole , puo' essere giuntato con altri cavi che alimentano altri box.Quidi occorre fare uno scavo a seguito di un accertamento .Lo scavo viene appaltato ad una ditta a seguito di stanziamento di budget.Per organizzare tutto questo ci vuole un po di tempo. Il fatto che non ti abbiano ancora risposto ,quindi e' normale .Ti consiglio di chiamare il 187 ,o l'assistenza scavi per sapere almeno se il fax l'hanno preso in considerazione .

Spero di esserti stato utile,ciao Domenico

Inserita: (modificato)

tieni presente che cio' che voglio fare e' abbassare la scatola, quindi senza scavi.

si tratta solo di immurare una scatola e accorciare i cavi.

ivano65

Modificato: da ivano65
Inserita:

Hai modo di postare una foto?

Quanti utenti sono collegati al BOX?

Ciao

Inserita:

al box esce un solo doppino.

pero' sono in tensione diversi doppini del cavo multipolare

ivano65

Inserita:

Se il Box sta gia' a circa 2 metri di altezza non puoi abbassarlo di molto .

Se di poco puoi anche farlo tu , ma senza tagliare i cavi .se riesci puoi fargli fare un " collo d'oca ".

Inserita:

Se non mi posti una foto non mi riesce di aiutarti.

I box telecom, vengono preparati con le code di cavo che in sede di posa vengono giuntati al cavo interrato. Il lato box viene riempito di resina e questo non ti permetterà di accorciare alcunchè.

Per verificarlo, puoi svitare i tasselli di fissaggio e veredlo sul retro. (la resina è evidente.

Ciao

Inserita:

la foto riusciro' a farlo domani o dopo

ivano65

Inserita: (modificato)
Log Server.txtpubblico la foto della scatola in questione Modificato: da ivano65