Andrea rinaldi71 Inserito: 27 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2021 Buongiorno. Probabilmente argomento già trattato ma non trovo il modo di far euna ricerca. Volevo sapere se avete info sulle elettrolux in particolare il modello 7200. Mi interessa ovviamente la qualità del lavaggio ma anche la meccanica. Avevo comprato una bosch alla quale si è rotta la resistenza dopo 4 anni e per ripararla mi costava 230 euro visto che bisognava cambiare tutto il blocco riscaldante. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 27 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2021 Ciao Non so come siano quelle moderne, io ho esperienza con una di 17 anni fa Non è eccellente per quanto riguarda la pulizia, ma ora hanno introdotto il lavaggio alternato (e il sensore di torbidità) e pare lavino molto meglio Qualitativamente non ha senso paragonare la mia con quelle nuove, hanno riprogettato porta, pannelli e cestelli. Personalmente ho dovuto sostituire mulinelli, rotelle, cestelli e cestello posate perchè mia madre prelava tutto e il detersivo li ha rovinati, ma conosco gente che ha avuto soltanto problemi con le rotelle (e ribadisco, sono stati riprogettate molte parti) A livello di affidabilità dal 2004 ad ora ha richiesto la saldatura del relè della resistenza (gratis) e la plastica che alloggia la pompa di scarico (anch'essa divorata dal detersivo). Per il resto non credo avremmo avuto tutti questi problemi se avessimo seguito un uso corretto della macchina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2021 Sono molto calate a livello di spessore dei lamierati, il microfiltro chiede di essere puilto spesso per non abbattere la pressione di lavaggio. Ma l'efficacia di lavaggio pare essere ancora apprezzabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 4 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2021 (modificato) Io ho una Reallife XXL (praticamente la ESF8560ROX senza il 3° cestello posate) da un paio di anni, lava senza eccellere, ha cicli eterni (il 70°C lo fa in poco meno di 3h e l'eco 50°C da 4h) ma facendola andare la notte non mi da fastidio, ha i lamierini che sono di carta velina e per questo scricchiola quando la apri (quelle ad incasso con il portello della cucina hanno più rigidità) e sembra un prodotto scadente, non una che costa 700€... per il resto la carico in 3gg e le cose incrostate (nota, la versatilità dei cestelli è quasi nulla, la carico ma su altre si può caricare meglio la roba) con la polvere dell'eurospin e il programma a 70°C mi vengono pulite. A caso ma solo una volta l'anno fa in seguito "errore 00" "errore 02" ma basta spegnerla, accenderla e torna a lavorare. Ho apprezzato che dal menu si possa disabilitare il cicalino di fine ciclo. Dai miei abbiamo sostituito una Siemens di 20 anni con una Smeg LSP433PXIN e devo dire che riprenderei smeg 10000 volte sia per i risultati, che per i tempi che per la versatilità di carico (rispetto alla electrolux). Dipende cosa cerchi in una macchina. Modificato: 4 luglio 2021 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati