Vai al contenuto
PLC Forum

SMEG ST65336l o STP66339L sono ancora le migliori?

clarifine

Messaggi consigliati

ciao,

prima della perdita dei dati del forum causa incendio al datacenter, avevo aperto una discussione per chiedere consiglio per trovare una nuova lavastoviglie, visto che non ho mai avuto una in casa e non l'ho mai usato come elettrodomestico.

dalla discussione era emerso che le migliori per qualità erano le smeg anche se più rumorose rispetto a whiripool o altre.

come modello ero orientato verso la ST65336L visto che si riesce a portare a casa con una spesa poco sotto i 500€, l'altro modello la STP66339L costa circa 200€ in più, ma le caratteristiche superiori forse non valgono la differenza di 200€

é ancora questa smeg la migliore?  è vero che gli elettrodomestici non sono come i cellulari che ne esce uno ogni 2/3 mesi.. però non si sa mai

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I vantaggi del secondo modello sono:

1) è molto silenziosa (42 db)

2) ha le cerniere dello sportello a fulcro variabile. Con le cerniere a fulcro fisso può capitare che lo sportello tocchi lo zoccolo della cucina mentre si apre. In quei casi di solito si deve procedere a limare lo zoccolo di alcuni millimetri. Con il fulcro variabile invece hai la quasi certezza di non dover limare nulla. Scrivo "quasi" perché ogni cucina è fatta a modo suo e non si può mai sapere...

3) ha un proiettore luminoso che fa una lucina sul pavimento, così capisci quando il ciclo è terminato.

Sono tutte cose abbastanza superflue quindi non starei a pagare di più per averle. A livello di vasca e di qualità di lavaggio sono identiche.

Come nuovi modelli vedo che ora c'è in in offerta un po' ovunque anche la STR633L, che mi sembra molto interessante.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Pietro Pal scrisse:

STR633L

questa sul sito di smeg non l'ho trovata, volevo confrontarla con la st65336l

come prezzo viene leggermente meno, è anche vero che la st a volte ha delle offerte lampo

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Pietro Pal scrisse:

STR633L

questa sul sito di smeg non l'ho trovata, volevo confrontarla con la st65336l

ho trovato una scheda tecnica. se le info sono corrette questa STR633L è silenziosa 42db, e sembra una via di mezzo fra la 65336 e la 66339

cosa ha in meno? @Pietro Pal a parità di prezzo cosa prenderesti?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il 27/6/2021 at 15:50 , Pietro Pal scrisse:

STR633L

anzi a guardare bene

oltre i 42db ha anche le cerniere a fulcro variabile.

dalle foto sembra che sia simile alla stp66339l ... che sia davvero migliore della st65336l? costa uguale alla st65336l ma sembra simile alla stp66339l che costa ben di più...

sono tentato che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 27/6/2021 at 21:21 , clarifine scrisse:

questa sul sito di smeg non l'ho trovata

Non è la prima volta che capita. Un altro utente due annetti fa aveva trovato in vendita una Smeg che non era presente nel loro sito. E non era un vecchio modello fuori produzione perché aveva delle caratteristiche abbastanza recenti.

A me la STR633L sembra un vero affare però mi affido alle schede tecniche che espongono i negozi, spero che non abbiano sbagliato a scrivere. Non so nulla di più di quel che puoi sapere tu.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

ciao,

alla fine non sono riuscito a prendere la STR6633L, è andata esaurita dappertutto. un noto negozio a conduzione familiare che fa anche filmati e recensioni su youtube la dà come disponibile a 499, ma interpellati mi hanno detto che è esaurita anche da loro.

non ho voluto prendere la st352bleu in offerta a 540 perchè sul sito di smeg non c'è (c'è un'altra dal nome molto simile sempre col 352 ma non è lei) e sinceramente non ho capito in che fascia si colloca (sembra un filo di meno della stp66339L, ma non mi sono fidato delle scarne info trovate)

ho notato che è  tornata dappertutto la ST65336L il prezzo varia dai 510 ai 600 (spacciati tutti per prezzi in iper offerta).

su un sito on line noto dall'altro giorno è a 408 spedizione compresa.

sono tentatissimo, penso che a meno non lo trovo. che ne pensate? la prendo o aspetto ancora? una lavastoviglie mi serve ma non ho fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, clarifine ha scritto:

la prendo o aspetto ancora? una lavastoviglie mi serve ma non ho fretta

c'è carenza di chip, materie prime, il costo del gasolio anche per trasporto è sempre in aumento.... da qui a qualche mese non è che la veda molto risolta la faccenda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato un ottimo sconto su quella che ho acquistato (Bosch Serie 6) su Amaz*n durante il Black Friday. So che diversi rivenditori sono ancora aderenti a questa iniziativa e ti conviene seguire il loro sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/11/2021 alle 09:58 , perryfranz18 ha scritto:

c'è carenza di chip, materie prime, il costo del gasolio anche per trasporto è sempre in aumento.... da qui a qualche mese non è che la veda molto risolta la faccenda.

Verissimo, è probabile che a inizio 2022 i prezzi aumenteranno ancora. Fino ad ora i rincari sono stati contenuti perché le aziende hanno dei contratti annuali per le forniture di gas ed energia. Ma a gennaio gli arriveranno le tariffe nuove. Brutta situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti