Vai al contenuto
PLC Forum

Tasto di stand by e spia temperatura verdi lampeggianti su SAECO Magic De Luxe

Messaggi consigliati

Inserito:

Sulla mia SAECO Magic De Luxe molto vecchia che da 20 anni ha funzionato sempre benissimo, con poca manutenzione e pochissime riparazioni, alla accensione non si illumina nessuna spia né tasto, poi, dopo qualche secondo o, a volte, dopo 1 o 2 minuti, si illuminano il tasto di stand by e la spia di temperatura raggiunta lampeggiando alternativamente e facendo rumori di posizionamento, poi, dopo due o tre minuti, si illuminano fisse e tutto riprende a funzionare.

Pensando al microinterruttore dello sportello laterale, perché aprendo e chiudendo lo sportello, a volte si sistemava tutto, l'ho sostituito; il difetto sembrava scomparire, ma poi è ricomparso.

Forse, data l'età, è l'elettronica che mi sta lasciando?

Inserita:

Potrebbe essere il micro sportello il sensore di temperatura, devi cercare di capire qualche cosa di più se ha una logica è se viene casuale

B.

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

Potrebbe indicare mancanza d'acqua nel circuito. Prova ad aprire il rubinetto dell'acqua/vapore e farla spurgare un po'.

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

Grazie a tutti, provo a fare quello che mi consigliate; il micro dello sportello l'ho già sostituito.

Ora provo a vedere se la caldaia perde vapore.  Che mi ricordi, non l'ho mai sostituita!

• 3 years later...
Inserita:

Successo anche a me questa mattina, come hai risolto? Quale era il problema? Grazie 

Alessio Menditto
Inserita:

Otty forse il nostro amico ha risolto ma probabilmente non lo sapremo mai, è da 3 anni che non entra in forum, ti consiglio di aprire una tua discussione…

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...