Diegob85 Inserito: 28 giugno 2021 Segnala Inserito: 28 giugno 2021 Buongiorno, Chiedo il vostro aiuto per un climatizzatore Daikin mod. 2mxs50fv1b dual split. In pratica, con entrambi gli split, se avvio in modalità ventilazione, o impostando un valore di temperatura alto gira tranquillamente, se abbasso la temperatura e quindi deve partire l'unità esterna, la ventola gira ma il compressore non parte. Dopo 3-4 tentativi di partenza l'unità interna và in allarme (cod. Errore H8). Ho fatto qualche test all'unità esterna, le connessioni e i fusibili sono ok e la termica del compressore non è intervenuta. Il modulo ipm è correttamente alimentato ma in uscita non c'è tensione. Durante le varie prove in un paio di occasioni il compressore è partito, ma dopo aver girato per mezz'oretta ho provato a spegnerlo e non è più ripartito. Da quel che ho capito sembra il modulo ipm danneggiato ma visto i costi dei ricambi daikin volevo una conferma da parte vostra. Inoltre vorrei sapere se è possibile comprare solamente il modulo anziché tutta la scheda Grazie a tutti
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 giugno 2021 Segnala Inserita: 28 giugno 2021 (modificato) Ti direi che è il modulo ipm ma ci son cose poco chiare, 5 ore fa, Diegob85 scrisse: Il modulo ipm è correttamente alimentato ma in uscita non c'è tensione. 5 ore fa, Diegob85 scrisse: Durante le varie prove in un paio di occasioni il compressore è partito Intanto a macchine spente leva la tensione elettrica per almeno 3 minuti,ridalla,attendi un minuto che l’UE faccia il check e gli split si aprono e richiudono e provalo nuovamente. Modificato: 28 giugno 2021 da Xxxxbazookaxxxx
Diegob85 Inserita: 29 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2021 Grazie per la risposta Questa priva l'ho già fatta. Gli split fanno l'azzeramento correttamente ma quando provo a farla partire l'unità esterna si comporta sempre allo stesso modo. Nei 2 casi in cui è partito ovviamente avevo anche l'uscita dell'IPM
Messaggi consigliati