microinfo Inserito: 29 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2021 Il mio impianto di casa è fatto è Vimar Idea. Ho notato che molti interruttori possiedono una spia luminosa. Ora siccome queste spie luminose non si accendono più, è meglio rimuoverle proprio dal frutto ? per evitare che possano consumare elettricità inutile ? le spie sicuro non sono di tipo led visto che l'impianto è degli anni 2000. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2021 non vanno proprio o sono fioche? ma hanno smesso di colpo tutte assieme? io verificherei perchè non vanno ma di toglierle una a una no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 30 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 non so se hanno smesso di funzionare tutte insieme, è la prima volta che vedo questo impianto. Però ieri mi sono messo vicino e non vedo nessuna luce, nemmeno fioca. Forse sono tutte fulminate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 beh io eviterei di toccarle ... vorrebbe dire smontare inutilmente roba che sta li tranquilla da 20 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 30 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 Tecnicamente il discorso è semplice: Sono a 220 volt e si spegnevano accendendo l'interruttore ? (in serie al carico, e in parallelo all'interruttore) Se sono esaurite non consumano nulla (nemmeno un Milliampere, tipico della spia al Neon). Se ti servono le sostituisci. Se non ti servono non tocchi nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 17 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 Il 29/6/2021 alle 13:53 , reka ha scritto: non vanno proprio o sono fioche? Se non si esaurisce il gas contenuto, la debole corrente, durante 15 ÷ 20 anni di funzionamento, riesce a scalfire gli elettrodi interni, provocando la deposizione del metallo all' interno del vetro, che diventa " a specchio" ; In questo caso la luce fioca si riesce a vedere solo sfilando la spia dal frutto. Nel mio condominio sta funzionando solo 1 spia della luce scale(quella che o sostituito a fianco del mio portoncino.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati