Roberto Capohorn Inserito: 29 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2021 salve a tutti e complimenti al sito e ai gestori. vorrei capire come mai se misuro la tensione tra il telaio degli utilizzatori alimentati con questo alimentatore e la terra dell'impianto di casa o anche il pavimento ,arrivo a misurare fino a 100 volt ,e se posso collegare il telaio dell'alimentatore(anche se non ha un connettore di messa a terra lo potrei creare) per scaricare questa tensione e inertizzarla.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 29 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2021 (modificato) Vedo un'asola per il collegamento a terra. https://manualzz.com/doc/11870188/datasheet-for-snp-z071-by-skynet-electronic Modificato: 29 giugno 2021 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 29 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2021 19 minuti fa, Dumah Brazorf scrisse: Vedo un'asola per il collegamento a terra. Giusto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2021 Si è anche ben specificato nel disegno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Capohorn Inserita: 29 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2021 vista grazie,mi chiedevo come mai tutta questa tensione che peraltro non percepisco quando tocco il telaio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2021 Con quale strumento la misuri? Con un voltmetro Digitale? Se è così probabilmente stai misurando disturbi, perchè l'elevatissima impedenza d'ingresso dello strumento, non carica minimamente, e misuri disturbi. Basterebbe mettere in parallelo ai puntali un resitore anche da 100kohm per vedere la tensione misurata risursi a livelli trascurabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 29 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2021 6 ore fa, Roberto Capohorn scrisse: mi chiedevo come mai tutta questa tensione che peraltro non percepisco quando tocco il telaio ? aggiungo, magari sei isolato da terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Capohorn Inserita: 30 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 Ciao,nono ho provato appositamente scalzo (per brevissimo tempo) ma nulla neanche un solletico ,dopo aver misurato quasi 100 volt alternati.comunque ho collegato la messa a terra ,ed ora sui telai degli utilizzatori misuro circa 5/7 volt alternati,quindi perfetto direi,grazie ai consigli del gruppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Capohorn Inserita: 30 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 16 ore fa, Livio Orsini scrisse: Con quale strumento la misuri? Con un voltmetro Digitale? Se è così probabilmente stai misurando disturbi, perchè l'elevatissima impedenza d'ingresso dello strumento, non carica minimamente, e misuri disturbi. Basterebbe mettere in parallelo ai puntali un resitore anche da 100kohm per vedere la tensione misurata risursi a livelli trascurabili. Ciao Livio si esatto digitale,quindi una misura inverosimile ,ho capito.la prossima seguo il consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 1 ora fa, Roberto Capohorn scrisse: ed ora sui telai degli utilizzatori misuro circa 5/7 volt alternati,quindi perfetto direi, Non direi perfetto, anzi ... Se la linea di terra è buona dovresti misurare zero. I telai degli utilizzatori sono messi a terra? Telaio dell'alimentatore ed i telai degli utilizzatori dovrebbero essere tutti connessi ad un unico punto di terra, punto che sarà poi collegato alla linea di terra dell'impianto elettrico. Quello è un alimentatore SMPSopen frame e presumo che irradii parecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati