roby198 Inserito: 29 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2021 (modificato) Ciao. Ho appena messo un post qui per un problema con la vecchia lavatrice bosch che non so se si risolvera' Nel frattempo mi sto "preparando" per un eventuale acquisto di una nuova ma essendo disinformato da piu' di 20 anni sulle lavatrici ho cercato informazioni in negozi come Mediaword e Unieuro ma non sono cosi' certo della loro verita' per cui riporto il tutto, condivido con voi e attendo i vostri consigli. I motori sono tutti ad inverter con puleggia e cinghia tranne LG che ha il motore montato sul cesto Si sceglie il carico in KG e ho visto che arrivano a 12KG la media e' sui 9/10Kg La maggior parte e' tutta elettronica Solo le piu' economiche hanno un mix elettronica e meccanica Mi hanno detto che tutte le elettroniche nuove si possono regolare le temperature quindi sono tutte personalizzabili Viene rilevato il carico , la temperatura impostata e altri parametri e il tempo di lavaggio viene calcolato automaticamente dalla lavatrice. Alcune hanno anche una funzione Vapore che non mi entusiasma... nessuno mi ha detto il perche' e i vantaggi Si uo' acquistare una garanzia aggiuntiva di 3 anni che e' circa 60 euro per quelle fino ad 500€ e 80 euro per quelle oltre i 500€. Questo mi fa pensare che la qualita' sia di un tipo fino ai 500 euro e migliore oltre i 500 euro ma e' un mio pensiero... Ho schiesto se la bosch e' ancora una delle migliori e mi hanno detto di no , non e' piu' un prodotto di qualita rispetto ai vecchi tempi , ora sono piu' o meno tutte uguali. (sara' vero???) le HISENSE (cinesi d qualita') si fanno pagare come le altre AEG e Elettrolux, Le uniche che vano oltre i 1000€ sono le MIELE, sembrano assemblate e provate a mano una ad una ma alla fine anche loro hanno l'ELETTRONICA che si puo guastare come le altre. Che dire... ho visto le solite marche in esposizione ... forse ce ne sono altre marche da considerare per avere qualita' e durata? Grazie a tutti per l'aiuto. Roby Modificato: 29 giugno 2021 da roby198 grammatica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2021 Asko, o Smeg LBF127. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 29 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2021 (modificato) 2. Direi che 10 kg è il massimo reale. In una lavatrice da 60x60 cm non c'è spazio per ingrandire ulteriormente il cestello. 3. Vero 5,6,7. Non farti infinocchiare dal sensore di peso, dal sensore di sporcizia o altre amenità. Per lavare e risciacquare bene serve una quantità decente di ACQUA. La classe energetica D di oggi equivale alla vecchia A+++. Le classe A+++ già lavavano con pochissima acqua quindi ti consiglio di prendere una classe D o E. La differenza di consumo tra una classe E e una classe A è di due euro all'anno ma la classe E usa più acqua e lava decisamente meglio. 8. La garanzia aggiuntiva copre solo i ricambi, l'uscita del tecnico la dovrai pagare comunque. Secondo me non conviene. 10. Ormai le Bosh sono tutte turche. Se eri in negozio bastava che le toccavi un po' per capire che non sono più molto solide. 12. Le Miele strutturalmente sono solide, lo si capisce anche dal loro peso, ma ti confermo che si rompono anche quelle. Infatti la garanzia aggiuntiva Miele costa un botto. @roby198Concordo con i suggerimenti di Ciccio27, ti ha indicato quel modello preciso perché è fatto in Italia e ha un livello qualitativo superiore rispetto alle altre lavatrici Smeg (che sono turche). Se invece vuoi stare su prezzi più bassi mi sento di consigliarti una Sangiorgio F814DI, F914DI o F1014DI. Fanno parte della serie F4 che ha 3 ammortizzatori ed è il top di gamma della marca Sangiorgio. I modelli delle altre serie invece sono più leggerini e hanno solo due ammortizzatori. Io ho una F814DI da un anno e mezzo. Non so quanto durerà ma tutto sommato mi sembra fatta abbastanza bene. Modificato: 30 giugno 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby198 Inserita: 30 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 (modificato) Grazie a tutti per i consigli. mi sono segnato i modelli e andro' a vedere dove trovarle. Nel frattempo ho visto in un supermercato questa offerta: hotpoint ariston nf1043wk it n a 300€ che economicamente mi sembra buona e anche come caratteristiche ma purtroppo non conosco la qualita ARISTON e se mi comprero' un debito. Grazie anche per eventuali consigli su questa . ciao Roby Modificato: 30 giugno 2021 da roby198 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 se non è cambiata ultimamente direi che il post-vendita non è il loro forte.. se non ricordo male si paga anche solo per chiamarli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 Sicuramente è efficace e versatile, ma la qualità dei materiali e dell'elettronica è decisamente più "commerciale" di quelle che ti ho citato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby198 Inserita: 30 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 @Ciccio 27 Interessanti le ASKO... costano ma il problema e' che non le trovo da nessuna parte... volevo vederle ma ne mediaword ne euronics le hanno e il sito Asko mi manda al centri di vendita intorno a Bologna a 400 km da casa mia a Busto Arsizio...😬 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 Io le ho viste da Expert. Se ti fidi di comprarla "a scatola chiusa", potresti acquistarla via web. Io lo farei, ma non ne ho bisogno. 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby198 Inserita: 1 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2021 Le ho viste da Expert a Gallarate e ho preso una Asko W2029 P.W. Si vede subito che sono differenti da tutte le marche classiche che si trovano in commercio ovunque . Interessante anche il fatto che non hanno la guarnizione di raccordo in gomma tra cestello e oblo, c'e' un programma di lavaggio dove scelgo io il tempo e non si preoccupano di evidenziare la classe dei consumi... consuma quella che serve montando i componenti giusti. Grazie Ciccio27, Roby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 1 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2021 Il 29/6/2021 alle 14:47 , roby198 ha scritto: le HISENSE (cinesi d qualita') Io so che sono prodotte dalla slovena Gorenje, rimarchiate Hisense in quanto da noi qui in Italia non è un marchio conosciuto. Se cerchi su Google "Gorenje WaveActive SterilTub" vedrai che sono uguali tra di loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2021 Asko è stata presa da Gorenje, a sua volta da Hisense. Facci sapere come va! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby198 Inserita: 4 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2021 Ciao. per ora va benissimo , una sola rotella che propone il programma e poi un tasto per ogni selezione come la temperatura, giri centrifuga , che decide su ogni programma pre impostato. 4 amortizzatori . Roby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clarifine Inserita: 4 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2021 (modificato) Il 29/6/2021 alle 23:02 , Ciccio 27 ha scritto: Smeg LBF127. Questa smeg è meglio di una bosch serie 4 wan28257? Modificato: 4 luglio 2021 da clarifine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2021 Mi piace la sua versatilità nei programmi: io ho la SLB 147, 1400 rpm ma motore a spazzole, per il resto pare identica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clarifine Inserita: 4 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2021 Il 29/6/2021 alle 23:02 , Ciccio 27 ha scritto: Smeg LBF127. Questa smeg è meglio di una bosch serie 4 wan28257? ma ha la vasca apribile come quella bosch? chiedo perchè devo comprare anch'io una lavatrice e sto monitorando il prezzo della bosch, ho visto che questa smeg costa più o meno uguale, a parità di prezzo prenderei la migliore delle 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2021 Vasca apribile, almeno la mia: Cestello da 54 litri (ed una signora crocera del cestello non ripresa nel video, ma vedi bene quanto sono sovradimensionati cuscinetti e paraacqua), mentre la Bosch è da 55. Eticamente, darei più volentieri i miei soldi agli italiani piuttosto che ai turchi (!), contando anche che la Smeg è verniciata solo all'esterno con un bello strato quasi "gommoso", perché è indiscutibile la qualità dei lamierati di Smalterie Metallurgiche Emiliane Guastalla... (E in più, volendo, la puoi anche allacciare all'acqua calda...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 8 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2021 purtroppo sui modelli da incasso spesso le marche propongono dei prezzi improponibili. Le ultime Miele da incasso costavano 2500 Euro ed avevano ancora i cestelli da 48 litri, mentre i modelli a libera istallazione avevano tutte quelli da 54 o 60 litri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati